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Bando di gara - Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo a lotto unico, di durata biennale, occorrente all'Azienda USL di Reggio Emilia SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA Punti di contatto AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI TEL. +39 0522335154 - FAX +39 0522335395 - E-MAIL: APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT, INDIRIZZO INTERNET http://WWW.AUSL.RE.IT I.3 Comunicazione Il bando e la documentazione di gara e' disponibile su https://apps.ausl.re.it/bandigare/Home/BandiGare.aspx? ID=24&Cat=100&isEconomato=1 e http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo a lotto unico, di durata biennale, occorrente all'Azienda USL di Reggio Emilia; II.1.3) Servizi; II.1.5) Valore totale stimato € 12.000.000,00 IVA esclusa comprese le opzioni II.1.6) Informazioni relative ai lotti: la mancata suddivisione in lotti e' motivata da a)l'oggetto della gara risulta appartenere ad un'unica tipologia di prestazione, lotto funzionale, e riguarda i lavoratori in somministrazione appartenenti ad un unico CCNL b) mancata convenienza economica, in quanto il lotto unico consente di conseguire maggiori economie di scala, e permette una maggiore efficienza e razionalizzazione nella gestione del rapporto contrattuale con un unico interlocutore c)I vantaggi di avere un unico interlocutore, data la specificita' e la specializzazione del personale richiesto (compresa la sua formazione), consente dal punto di vista organizzativo di far ruotare il personale dell'Operatore Economico e gestire eventuali situazioni di emergenza manifestatasi nei diversi servizi II.2.3) Luogo di esecuzione Azienda USL di Reggio Emilia II.2.5) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: Prezzo 30; Qualita' 70 suddivisa nei seguenti autonomi criteri: 1.1 Profilo del concorrente: Filiali gia' attive o esistenti alla presentazione dell'offerta e distribuzione sul territorio regionale p.8 - 1.2 Profilo del concorrente: Modalita' di selezione/reclutamento del personale da somministrare p.5 - 2.1 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del servizio: gestione del servizio p.15 - 2.2 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del servizio: Tempistica di identi-ficazione del personale richiesto p.10 - 2.3 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del servizio: Tempistica di somministrazione del personale selezionato p.10 2.4 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del servizio: Attivita' di supporto al personale selezionato p.5 2.5 Rapporto con l'Ente e modalita' di gestione del servizio: Metodi di controllo della corretta e puntuale retribuzione dei lavo-ratori tramite l'informatizzazione e fungibilita' del dato p.10 - 3 Formazione del personale da inserire Tipologia dei corsi, competenze formatori, ente erogatore p.5 - 4 Proposte migliorative p.2. II.2.6.) Importi a base d'asta: CIG CIG817913755F €8.000.000,00 IVA esclusa II.2.7) durata in mesi 24; SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE a) Iscrizione per attivita' inerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE b) Iscrizione all'Albo delle Agenzie per il Lavoro tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e possesso dell'autorizzazione all'esercizio di tutte le attivita' di cui all'art.20 del DLgs n.276/2003 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2016-2017-2018) IVA esclusa Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Ai sensi dell'art. 83, comma 5 del Codice si precisa che tale requisito e' richiesto ai fini del corretto ed effettivo perseguimento dell'interesse pubblico concreto, oggetto dell'appalto da affidare, ed allo scopo di ammettere alla procedura ditte adeguatamente qualificate nello specifico settore di attivita' oggetto di appalto . L'Amministrazione ritiene congruo e proporzionato all'entita' e alla specificita' dell'appalto stabilire i seguenti livelli minimi di capacita': Fatturato minimo specifico annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2016-2017-2018) non inferiore a €.4.000.000,00 IVA esclusa. III.1.2) Capacita' tecnico professionale Esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto della presente procedura presso strutture sanitarie pubbliche ovvero presso strutture sanitarie private accreditate Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti almeno un servizio di importo minimo pari ad € 3.000.000,00 IVA esclusa, fatturato nel triennio considerato. SEZIONE IV.1.1) Procedura Aperta; IV.2.2. Termine ricevimento offerte 16.03.2020 ore 12.00 IV.2.4) IT; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Seduta pubblica virtuale: 18.03.2020 ore 9,30. Azienda USL di Reggio Emilia. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare SEZIONE VI.3) Informazioni complementari Responsabile Unico del Procedimento Dr.ssa Maurizia Gambarelli; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.02.2020. F.TO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI Dr. Alessandro Nora Il dirigente amministrativo Maurizia Gambarelli TX20BFK3408