Codice identificativo gara: 5878159 - Procedura aperta telematica in forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di "dispositivi per urologia" occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema, all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS) e all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi(mandanti) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di "Dispositivi per Urologia" occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema, all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS) e all'Azienda Ospedaliera della provincia di Lodi(mandanti). La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:La descrizione dei dispositivi oggetto dell'appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. Desc Lotto:La descrizione dei dispositivi oggetto dell'appalto e le relative specifiche tecniche sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. CPV: 33190000 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 743.163,75, Iva esclusa, di cui Euro 330.295,00, Iva esclusa, per il periodo di mesi 48 (quarantotto) ed Euro 330.295,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di mesi 48 (quarantotto), ed Euro 82.573,75, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di Euro 330.295,00 Iva esclusa, costituisce base d'asta complessivo; lo stesso e ripartito per ciascuno dei lotti di gara come specificato nella documentazione a base della presente procedura d'appalto. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo base d'asta previsto per ciascun lotto. In caso di lotti composti, vale a dire suddivisi in due o piu sub-lotti, l'importo base d'asta e quello indicato nei documenti di gara con riferimento a ciascun sub-lotto. In tali casi, pertanto, saranno accettate solamente offerte in misura pari o inferiore al base d'asta di ciascun sub-lotto. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:743 163,75 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di fornitura. Eventuale rinnovo per 48 (quarantotto) mesi. Eventuale proroga di 12 (dodici) mesi. Numero Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto disposto rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini stabiliti dal Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle casuse di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2014/224/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 02/03/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 12/03/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lagao Paolo, 10 - presso la Sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documenti di identita personale in corso di validita SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 12/02/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 20/02/2015 l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 20/02/2015. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Claudia Ghidoni, tel. +39 0376/464903, e-mail: claudia.ghidoni@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 31/12/2014 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK315