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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Estav Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica e Servizi Assicurativi - Dott.ssa Margherita Caligo - tel. 0508662675 - fax 0508662670 e-mail: margherita.caligo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Filtri assoluti per impianti idrici" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo di consegna: AA.SS. della Regione Toscana - NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 3. Durata: 24 mesi II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta finalizzata alla conclusione di una convenzione per la fornitura comprensiva di sostituzione, installazione, di "filtri sterili, monuso, adattabili a rubinetti,". II.1.6) CPV: oggetto principale: 33140000 II.1.8) Diviso in piu' lotti. Quantitativo dei lotti: 2. Lotto 1 Filtri sterili monouso destinati a rubinetti e docce CIG 57467239D5. Lotto 2: Filtri sterili monouso per vasche parto e riuniti CIG 5746732145. Le offerte vanno presentate per uno o entrambi i lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa: 1.855.000, cosi' suddiviso: Lotto 1 Filtri sterili monouso destinati a rubinetti e docce Euro1.000.000 - Lotto 2 Filtri sterili monouso per vasche parto e riuniti Euro. 60.000,00 II.2.2) Opzioni: L'accordo potra' essere prorogato di 6 mesi, nelle more di attivazione del nuovo contratto. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo contrattuale di prima fornitura di ciascun lotto - Lotto 1 Euro 8.713,00, Lotto 2: Euro 280,00, cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili su http://start.e.toscana.it/estav-nordovest III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 076/2013-MC - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 19/06/2014 - Ora: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Dipartimento ABS, via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', Rappresentanti legali delle Ditte partecipanti o qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.250 del 04/03/14. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Margherita Caligo. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 03/06/2014. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 09/06/2014 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/05/2014 Il dirigente u.o.c. attrezzature sanitarie, diagnostici, arredi, informatica, strumentario e servizi assicurativi dott.ssa Pia Paciello T14BFK7606