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Bando di gara CIG 50354329EE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliero Universitaria Udine - Dipartimento Servizi Condivisi, Via Uccellis, 12/f, Udine 33100, all'attenzione di: Dal Bon Elisabetta, Tel.0432 1794240, dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it, Fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature biomedicali in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (ID12SER070). II.1.2) Servizi: Cat.1. Aziende del SSR NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV 50421000-2. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto E 72.058.000,00 + IVA di cui E 238.000,00 + IVA di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: si. II.3) Durata: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 e s.s.m.m. a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs 163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m-m ter-m-quater co. 1 art.38 del D.Lgs 163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) mantenimento di costanti e regolari rapporti con istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/93; b) fatturato globale di impresa maturato negli ultimi 3 esercizi finanziari; c) fatturato maturato in attivita' affini a quella oggetto della presente gara maturato negli ultimi 3 esercizi finanziari. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) almeno 2 istituti; b) non inferiore ad E 72.000.000,00; c) non inferiore ad E 35.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Iscrizione all'Albo delle Imprese per attivita' analoghe a quelle oggetto della gara; b) avvenuto espletamento negli ultimi tre anni (o avere in corso) di servizi con prestazioni ed importi complessivi annui analoghi a quelli della presente gara; c) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; d) indicazione del numero medio annuo di dipendenti del concorrente e il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni (complessivamente non inferiore a 40 unita'); e) descrizione delle attrezzature tecniche tale da consentire una loro precisa individuazione e rintracciabilita', delle misure adottate dal prestatore del servizio per garantire la qualita', nonche' degli strumenti di studio o di ricerca di cui dispone. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: b) prestazioni ed importi complessivi annui analoghi a quelli della presente gara; d) complessivamente non inferiore a 40 unita'. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina D.S.C. 295 del 28/03/2013. Termine ricevimento accesso ai documenti: 23/04/2013 ore 12. IV.3.4) Termine ricevimento offerte o domande di partecipazione: 03/05/2013 ore 12. IV.3.6) Lingua: IT. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile unico per il procedimento: Dott Walter Toniati. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le modalita' di presentazione delle istanze e gli esiti di gara saranno pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, 34121, TEL.040/6724711. VI.4.2) Ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2013. Il direttore della Soc. approvvigionamento centralizzato di beni e servizi e logistica ing. Emanuele Mognon T13BFK5304