Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti -Servizio acquisti 2° - st.26
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono   02-88454761-763-747  Telefax  02-88454767-776  -  e-mail
Manuela Loda Bandi @ comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 27
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:
   Procedura   aperta  in  ambito  U.E  con  aggiudicazione  a  favore
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa, per l'affidamento del
servizio di noleggio di una soluzione di gestione integrata di tutti i
flussi    documentali    e    prodotti    di    tipografia   necessari
all'Amministrazione  Comunale, da effettuarsi all'interno della Civica
Stamperia del Comune di Milano.
   II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  servizi:  territorio Comune di
Milano.
   Oggetto 30.00.00.00
   principale
   II.1.9) Divisione in lotti : NO X SI'
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO SI' X
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo base di
gara: Euro 1.166.666,66 oltre I.V.A
   II.3)   Durata   dell'appalto   o  termine  di  esecuzione:  Inizio
01/11/2007 fine 31/10/2012
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio di Euro 23.333,33 con validita' minima di 180 giorni (fino
il  23-03-08)  decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi
indicato  al  successivo  punto  IV.3.7.2  . La cauzione dovra' essere
prodotta   secondo   quanto   stabilito   dall'art.   6  "Busta  n.  1
.documentazione" - punto 1) della Nota esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera di G.C.
PG. 662673/07 approvata il 31-08-2007.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto  ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163  del  12/04/06 "Codice dei
contratti  pubblici  di  lavori, servizi e forniture" da ora in avanti
denominato "CODICE".
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  art.  6  "Busta  n.  1 - documentazione" punti 4A) 4B) e 4C)
della   Nota   Esplicativa   del   Bando,  da  presentare  utilizzando
preferibilmente il Modello "DICH" appositamente predisposto.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni comprovanti quanto indicato art. 6 "Busta n. 1
-  documentazione"  punto  4.D)  della  Nota  Esplicativa del Bando da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH" appositamente
predisposto.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  comprovanti  quanto  indicato  art.  6  "Busta  n.  1 -
documentazione"  -  punto  4.E)  della  Nota Esplicativa del Bando, da
presentare    utilizzando    preferibilmente    il   Modello   "DICH".
appositamente predisposto.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO X
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X
   B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri: X
   IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto) GUCE:
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   RDA 12/AP/2007 - APPALTO 58/07 - CIG 00699203CE
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del Bando;
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15,30
del 24/09/2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.7.2)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 25/09/2007 ore 10,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando
si  rinvia  alla  Nota  esplicativa  del Bando, al capitolato Speciale
d'Appalto,  disponibili  sul  sito  Internet  www.comune.milano.it.  e
gratuitamente   presso   la  Reception  (indirizzo  punto  1.1)  dello
scrivente Settore.
   La  Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui
gli artt. 11 e 12 della Nota esplicativa del Bando.
   Per  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  vedi  art.  14  della Nota
esplicativa del bando.
   Nella data di cui al punto IV.3.7.2 si procedera' alla verifica del
possesso  dei requisiti di ammissione, la gara poi seguira' secondo le
modalita' previste dall'art. 9 della Nota esplicativa del Bando.
   I   concorrenti  sono  invitati  a  presentare  documentazione  (da
inserire  nella  Busta  n.  1) di conferma della capacita' economica e
tecnica di cui al precedente punto III.2.1.2 e 3.
   La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
l'esclusione,  di  Euro  80,00=  a  favore dell'Autorita' di Vigilanza
secondo  quanto indicato art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" punto 3)
della Nota Esplicativa del Bando.
   Al punto II.1.10 le varianti sono ammesse nei limiti previsti dalla
Nota esplicativa.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8.
   Responsabile  della  procedura di gara: Aldo Pergola - Responsabile
del procedimento: Antonia Invernizzi
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 31/08/2007.

                       Il Direttore di Settore:
                    (F.To Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-073017 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.