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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti -Servizio acquisti 2° - st.26 Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454761-763-747 Telefax 02-88454767-776 - e-mail Manuela Loda Bandi @ comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta in ambito U.E con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per l'affidamento del servizio di noleggio di una soluzione di gestione integrata di tutti i flussi documentali e prodotti di tipografia necessari all'Amministrazione Comunale, da effettuarsi all'interno della Civica Stamperia del Comune di Milano. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: territorio Comune di Milano. Oggetto 30.00.00.00 principale II.1.9) Divisione in lotti : NO X SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO SI' X II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo base di gara: Euro 1.166.666,66 oltre I.V.A II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Inizio 01/11/2007 fine 31/10/2012 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di Euro 23.333,33 con validita' minima di 180 giorni (fino il 23-03-08) decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi indicato al successivo punto IV.3.7.2 . La cauzione dovra' essere prodotta secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n. 1 .documentazione" - punto 1) della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera di G.C. PG. 662673/07 approvata il 31-08-2007. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06 "Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture" da ora in avanti denominato "CODICE". III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" punti 4A) 4B) e 4C) della Nota Esplicativa del Bando, da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH" appositamente predisposto. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni comprovanti quanto indicato art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" punto 4.D) della Nota Esplicativa del Bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH" appositamente predisposto. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni comprovanti quanto indicato art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" - punto 4.E) della Nota Esplicativa del Bando, da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH". appositamente predisposto. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO X SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: X B2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri: X IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto) GUCE: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 12/AP/2007 - APPALTO 58/07 - CIG 00699203CE IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del Bando; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15,30 del 24/09/2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.7.2) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 25/09/2007 ore 10,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili sul sito Internet www.comune.milano.it. e gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) dello scrivente Settore. La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui gli artt. 11 e 12 della Nota esplicativa del Bando. Per chiarimenti sugli atti di gara vedi art. 14 della Nota esplicativa del bando. Nella data di cui al punto IV.3.7.2 si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di ammissione, la gara poi seguira' secondo le modalita' previste dall'art. 9 della Nota esplicativa del Bando. I concorrenti sono invitati a presentare documentazione (da inserire nella Busta n. 1) di conferma della capacita' economica e tecnica di cui al precedente punto III.2.1.2 e 3. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena l'esclusione, di Euro 80,00= a favore dell'Autorita' di Vigilanza secondo quanto indicato art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" punto 3) della Nota Esplicativa del Bando. Al punto II.1.10 le varianti sono ammesse nei limiti previsti dalla Nota esplicativa. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. Responsabile della procedura di gara: Aldo Pergola - Responsabile del procedimento: Antonia Invernizzi VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 31/08/2007. Il Direttore di Settore: (F.To Dott. Nunzio Dragonetti) T-073017 (A pagamento).