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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI PAVIA - SETTORE SERVIZI CIVICI - Piazza Municipio 2, 27100 - Pavia - Italia - Punti di contatto: Settore Servizi Civici, all'attenzione di: Dott. Luigi Tomaselli, Telefono 0382399255 - Fax: 0382399227 email: servizicivici@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 2/Serv. Civ.. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto - Luogo di esecuzione: Comune di Pavia, Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: fornitura posa in opera e manutenzione del nuovo forno di cremazione in Pavia Cimitero Maggiore. II.1.6) CPV 29215000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: SI'. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 500.000,00 al netto dell'I.V.A.II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno presentare cauzione provvisoria nella fase di presentazione dell'offerta, con le modalita' specificate nel disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi ai sensi degli articoli 34 e 37 del Decreto Legislativo 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni ne in altra condizione comportante incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 comprendente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:requisiti evidenziati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti evidenziati nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1) aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa nei termini indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 00695209B5. Determinazione a contrattare n. 1492 del 28/8/2007. IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 22/10/2007 ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data 25/10/2007 ora:12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 26/10/2007 ora: 11.00, luogo presso una sala del palazzo comunale (indirizzo punti I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i soggetti interessati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara. E' ammesso il subappalto in conformita' al capitolato speciale d'appalto ed al disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata valida dalla commissione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: il 03/09/2007. Il Dirigente del Settore Servizi Civici Responsabile del Procedimento: Dott. L. Tomaselli T-073020 (A pagamento).