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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff. Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato Napoli, 311 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta elettronica: LT051006@gdf.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n.03 /09 Lavori di carenamento, vari allo scafo e revisione parziale dei GG. EE. al Pattugliatore "P.03 Denaro". II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N. 01; Luogo di esecuzione: sede cantiere aggiudicatario , II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di carenamento periodico e vari allo scafo, nonche' revisione parziale dei GG.EE Isotta Fraschini del Pattugliatore P.03 "Denaro". Dimensioni unita': lung. .f.t. mt. 51 - largh. Mt.7,50 - dislocamento di carico massimo t. 335. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo Euro 260.000,00 (duecentosessantamila/00) operazione non imponibile I.V.A ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 40 giorni lavorativi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito sara' svincolato alle Ditte che non risulteranno aggiudicatarie, mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di competenza del Corpo della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto del ex dagli art. 35,36, e 37 del citato Decreto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte dovranno alleare alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione, la documentazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 e D.Leg.vo 12.04.2006, N. 163: E' richiesto il possesso dei sistemi di qualita' UNI EN ISO 9000.N.B. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445 (T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessita' di impiego urgente dell'unita' navale in attivita' d'Istituto nell'ambito del bacino del mediterraneo. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n.496 RIF. C.I.G. 0272866823 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI, entro le ore 12.00 IV.3.5) Termine per la ricezione delle offerte: 25/03/2009. IV.3.6) IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 25/03/2009 ore 10,00 c.o CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del 07.02.2009. Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi dalle 08.00 alle ore 17.00. Gli operatori economici che saranno invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge.La stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER " LAVORI DI CARENAMENTO AL PATTUGLIATORE "P.03 DENARO"-In caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra' essere redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara. Il Capo Ufficio Amministrazione (Ten. Col Angelo Marangi) T-09BFC1910 (A pagamento).