MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)     DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale    Uff.
Amministrazione/Sez.  Acquisti  Guardia  di  Finanza  - Via Appia Lato
Napoli,  311  04023  Formia  tel  0771/722246  fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Bando  di  gara  n.03 /09 Lavori di carenamento, vari
allo  scafo  e  revisione  parziale dei GG. EE. al Pattugliatore "P.03
Denaro".  II.1.2)  Tipo  di appalto: Categoria servizi N. 01; Luogo di
esecuzione:  sede cantiere aggiudicatario , II.1.3) L'avviso riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di
carenamento  periodico  e  vari allo scafo, nonche' revisione parziale
dei GG.EE Isotta Fraschini del Pattugliatore P.03 "Denaro". Dimensioni
unita':  lung.  .f.t. mt. 51 - largh. Mt.7,50 - dislocamento di carico
massimo  t.  335.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario comune per gli appalti):
50640000-3.  II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO:  II.2.1)  Importo Euro 260.000,00
(duecentosessantamila/00)  operazione  non  imponibile I.V.A ex art. 8
bis  del  D.P.R  633/72 e succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 40 giorni lavorativi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:   Per   la  partecipazione  sara'  richiesta  una  cauzione
provvisoria  pari  al  2%  del  cennato  importo.  Tale deposito sara'
svincolato  alle  Ditte  che  non  risulteranno aggiudicatarie, mentre
rimarra'  vincolato  per  la  Ditta che risultera' aggiudicataria fino
alla   sottoscrizione  del  contratto  medesimo.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi di competenza del Corpo
della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono  ammessi  i  soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno
rispetto del ex dagli art. 35,36, e 37 del citato Decreto.
   III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3
Le  ditte  dovranno  alleare  alla  domanda  di  partecipazione,  pena
l'esclusione,  la  documentazione  di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 e
D.Leg.vo  12.04.2006,  N. 163: E' richiesto il possesso dei sistemi di
qualita'       UNI       EN      ISO      9000.N.B.      Tutte      le
dichiarazioni/autocertificazioni   prodotte   saranno  rese  ai  sensi
dell'art.76"    Norme    penali"    del   D.P.R.   28.12.2000,   n.445
(T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?:  NO  III.3.2)  Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: SI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  ai  sensi del
combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2)
Giustificazione  della  scelta  della procedura accelerata: necessita'
di   impiego   urgente  dell'unita'  navale  in  attivita'  d'Istituto
nell'ambito del bacino del mediterraneo.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso ai sensi
dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi' applicati gli
articoli 86 e 87 del citato Decreto.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fascicolo  SI.BI.CO  Enti n.496
RIF.  C.I.G. 0272866823 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di  partecipazione:  15  (quindici) giorni dalla data di pubblicazione
del  presente bando sulla GURI, entro le ore 12.00 IV.3.5) Termine per
la  ricezione  delle  offerte:  25/03/2009.  IV.3.6) IV.3.7) Modalita'
d'apertura  delle  offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  dell'offerte: rappresentanti legali delle
imprese  o  loro mandatari muniti di procura recante la specificazione
dei  poteri  conferiti.  IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 25/03/2009
ore  10,00  c.o  CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via
Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre  del
07.02.2009.  Il  responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi
Il  presente  bando  e'  anche  consultabile  gratuitamente  sul  sito
internet  http://  www.gdf.it  eventuali  informazioni potranno essere
richieste  telefonicamente  al  nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi
dalle  08.00  alle  ore  17.00.  Gli  operatori  economici che saranno
invitati  alla  gara  dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto
contributo  all'Autorita'  per  la Vigilanza sui Contratti Pubblici di
lavori,  servizi  e  forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di
legge.La  stazione  appaltante intende avvalersi della facolta' di cui
all'art.  140  del  D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso
contenute.  Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al
p.I1)  in  plico  chiuso  sigillato  e recante all'esterno la dicitura
"DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER "
LAVORI  DI  CARENAMENTO  AL  PATTUGLIATORE  "P.03  DENARO"-In  caso di
riunione  di  imprese,  la  domanda  di  partecipazione  dovra' essere
redatta  e  sottoscritta  dalle singole imprese e poi presentata dalla
capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i
termini  prescritti,  l'Amministrazione  riterra'  le  stesse come non
pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara.

                   Il Capo Ufficio Amministrazione
                      (Ten. Col Angelo Marangi)
 
T-09BFC1910 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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