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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata - Viale Oxford, 81 C.A.P. 00133 - Roma - Italia. Telefono: +39 0620902052 Telefax: +39 0620900019 email: bandidigara@ptvonline.it. Indirizzo Internet (URL) www.ptvonline.it. Ulteriori informazioni presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': fondazione - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa per responsabilita' civile derivante dall'esercizio delle attivita' istituzionali presso la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - Categoria di servizi n: 6 (Servizi finanziari, lett. a) servizi assicurativi). Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la procedura di gara ha per oggetto il servizio di copertura assicurativa per responsabilita' civile per la Fondazione PTV "Policlinico Tor Vergata". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 66516400. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato iva esclusa E. 10.000.000,00. Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 12. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - Solo soggetti in possesso dell'Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data 12/11/2015 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/11/2015 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/11/2015 Luogo: U.O.C. Approvvigionamenti Fondazione PTV - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nel Disciplinare di gara entro il 29/10/2015 ore 12.00. Le repliche ai chiarimenti saranno pubblicate sul sito istituzionale del PTV. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Maria Cristina Quattrini. Il CIG della presente procedura e': 64096491AF. Data di spedizione alla G.U.U.E: 02.10.2015. Il direttore generale dott.ssa Tiziana Frittelli T15BFK17112