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Bando di gara d'appalto per l'appalto di servizio di trasporto di rifiuti solidi urbani dagli impianti dell'AMA S.p.A. di Rocca Cencia e Colle Salario siti in Roma all'impianto di trattamento rifiuti di proprieta' della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. sito in localita' Colfelice (prov. FR) - CIG: 6417304EC6. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 1.1 Societa' Ambiente Frosinone S.p.A.,via S.P. Ortella km 3, snc - 03030 Colfelice (FR); partita I.V.A. n. 01549380606; codice fiscale n. 90000420605 - Direzione Amministrativa, tel. 0776/5268; fax: 0776/526842; url: www.safspa.it; e-mail: uff.amministrazione@safspa.it; pec: safspa@pec.it. Responsabile del procedimento per le fasi di cui all'art. 272, comma 3, lettere b) e c), del D.P.R. n. 207/2010: Dott. Marcello Manzi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. - S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice (FR). Le offerte dovranno essere redatte, collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, alle Sezioni 5 e 6 del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. Sezione II: Oggetto dell'appalto. 2.1. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione del servizio: trasporto di rifiuti solidi urbani e assimilati dagli impianti dell'AMA S.p.a. di Rocca Cencia e Colle Salario all'impianto di trattamento rifiuti di proprieta' della societa' Ambiente Frosinone S.p.A. sito in localita' Colfelice. 2.1.1. Oggetto dell'appalto: fornitura del servizio di trasporto di rifiuti solidi urbani. 2.1.2. CPV: 90512000. 2.1.3. Tipo divisione in lotti: no. 2.2. Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara € 380.000,00 (trecentottantamilaeuro/00)di cui € 3.938,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, il tutto oltre I.V.A. come per legge. L'importo e' stimato sulla base del quantitativo di rifiuti solidi urbani che giornalmente, sulla scorta di un contratto sottoscritto tra la SAF S.p.a. e l'AMA S.p.a., possono essere ritirati dagli impianti dell'AMA, pari a circa 200 ton./giorno, piu' o meno cinquanta per cento, applicando ad esso il prezzo unitario per ton. posto a base di gara, pari a € 19,30 (diciannove/30) di cui € 0,20 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, il tutto oltre I.V.A. come per legge, e tenendo conto della durata dell'appalto. 2.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il contratto decorre dalla data di affidamento della fornitura, che avverra' presumibilmente entro il 14 dicembre 2015 e avra' termine in data 14 aprile 2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. 3.1. Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale provvisorio di importo e secondo le modalita' prescritte alla Sezione 3 del disciplinare di gara. 3.1.1. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con i fondi di bilancio. Le modalita' di pagamento sono indicate al Titolo II del capitolato speciale d'appalto. 3.1.2. Forma giuridica dell'aggiudicatario: sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla Sezione 2 del disciplinare di gara. 3.2. Condizioni di partecipazione: le imprese partecipanti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e dichiarazioni indicate alla Sezione 2 del disciplinare di gara, allegato al capitolato speciale d'appalto, e secondo le modalita' tassativamente indicate, a pena di esclusione, alla Sezione 4 del medesimo disciplinare. 3.2.1. Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 2, punto 2.1, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. 3.2.2. Capacita' economica e finanziaria: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 2, punto 2.2, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. 3.2.3. Capacita' tecnica: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.3, del disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. 3.3. La prestazione della fornitura e' riservata ad imprese, o associazioni di imprese, in possesso dei requisiti tecnici specificati nel capitolato d'appalto al punto 3.2. 3.4. Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione della fornitura. Sezione IV: Procedura. 4.1. Tipo di procedura: aperta. 4.2. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata unicamente al prezzo piu' basso determinato dall'applicazione del ribasso percentuale unico offerto, ai sensi dell'art. 82, del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., sul prezzo unitario posto a base di gara. Il predetto ribasso percentuale non dovra' riportare piu' di due cifre decimali. 4.3. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12 del 4 dicembre 2015. 4.4. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: l'offerta economica e la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere - pena esclusione - redatte in lingua italiana. 4.5. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per il ricevimento delle offerte. 4.6. Modalita' di apertura delle offerte - data, ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la sede legale della Societa' Ambiente Frosinone, S.P. Ortella km. 3 - 0303 Colfelice (FR), il giorno 10 dicembre 2015 alle ore 12. 4.7. Modalita' di aggiudicazione: l'aggiudicazione avviene ai sensi dell'art. 7 del disciplinare di gara. L'aggiudicazione resta subordinata all'esito positivo dell'accertamento dei requisiti dichiarati in sede di partecipazione alla gara effettuato ai sensi e per gli effetti dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, nonche' all'esito negativo degli accertamenti previsti dalla vigente normativa antimafia. Sezione V: Altre informazioni. 5.1. Informazioni complementari: la determina del Consiglio di Amministrazione, di indizione della gara, e' del 29 settembre 2015. 5.2. Codice identificativo gara (CIG): 6417304EC6. 5.3 Altro: per l'esecuzione del servizio oggetto della presente procedura non e' ammesso il subappalto (ne' in parte, ne' totalmente), ne' la cessione del contratto (ne' in parte, ne' totalmente). L'aggiudicazione e' impegnativa per l'impresa aggiudicataria, ma non per l'Amministrazione della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A., fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita' delle vigenti disposizioni. Ai sensi dell'art. 13, del d.lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. L'accesso agli atti e' consentito secondo le modalita' indicate nella Sezione 9 del disciplinare di gara. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 241, del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come novellato dall'art. 5, del d.lgs. n. 53/2010, il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando di gara, si rimanda al disciplinare di gara allegato al capitolato speciale d'appalto. 5.4. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Lazio. 5.5. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 1° ottobre 2015. Il responsabile del procedimento dott. Marcello Manzi TC15BFM16841