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Bando di gara - Settori speciali forniture - eGPN 110/2015 - Fornitura DPI, indumenti e attrezzature per la sicurezza per le esigenze delle societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Indirizzo postale: Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Punti di contatto: Telefono: +39 0644109700/1 Posta elettronica: Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.ferservizi.it. Profilo di committente, Accesso elettronico alle informazioni, Presentazione per via elettronica delle richieste di partecipazione: www.acquistionlineferservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: eGPN n. 110/2015 Fornitura di DPI, Indumenti e Attrezzature per la sicurezza per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o luogo di consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici. L'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'Avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'Accordo Quadro:30 mesi. II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto o degli acquisti: Fornitura di DPI, Indumenti e Attrezzature per la sicurezza per le esigenze delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La fornitura dovra' essere comprensiva della creazione del catalogo in formato elettronico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 18000000; 18300000; 35100000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario di ciascun lotto verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 30 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo ordine applicativo e di importo pari a 26.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 1, 1.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 2 e 1.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 3. La Stazione Appaltante, per ogni Accordo Quadro, si riserva la facolta' di rinnovo - mediante stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30 mesi ed ulteriori massimo 12.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 1, 1.000.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 2 e 1.500.000,00 EUR IVA esclusa per il lotto 3. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi prima di ogni naturale scadenza degli Accordi qualora non risulti consunto l'importo. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi di Accordi Quadro sara' quantificato, al verificarsi dei presupposti, dalle singole Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Valore stimato, IVA esclusa: 44.500.000,00 Valuta EUR INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n.1 1) Breve Descrizione: Fornitura di Indumenti DPI (in misura prevalente Indumenti Alta Visibilita', elmetti, visiere, guanti, cuffie, occhiali, mascherine, imbragature, cordini, kit di sicurezza) e di Calzature DPI (scarpe, stivali, solette) CIG 6416407A8D CPV 18000000 2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto 1 sara' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 30 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e di importo pari a 26.500.000,00 EUR IVA esclusa cosi' ripartito presuntivamente: 23.000.000,00 EUR IVA esclusa per la fornitura di Indumenti DPI e 3.500.000,00 EUR IVA esclusa per la fornitura di Calzature DPI. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30 mesi ed ulteriori massimo 12.500.000,00 EUR IVA esclusa cosi' ripartito presuntivamente: 10.500.000,00 EUR IVA esclusa per la fornitura di DPI e 2.000.000,00 EUR IVA esclusa per la fornitura di Calzature DPI. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi prima di ogni naturale scadenza dell'Accordo Quadro qualora non risulti consunto l'importo. Lotto n.2 1) Breve Descrizione: Fornitura di Indumenti (non DPI) CIG 6416420549 CPV 18300000 2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto 2 sara' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 30 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e di importo pari a 1.500.000,00 EUR IVA esclusa. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30 mesi ed ulteriori massimo 1.000.000,00 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi prima di ogni naturale scadenza dell'Accordo Quadro qualora non risulti consunto l'importo. Lotto n.3 1) Breve Descrizione: Fornitura di Attrezzature per la Sicurezza (in misura prevalente kit pronto soccorso, estintori, vasche di contenimento, kit di salvataggio) CIG 6416432F2D CPV 35100000 2) Quantitativo o entita' totale: Con l'Aggiudicatario del Lotto 3 sara' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 30 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e di importo pari a 1.500.000,00 EUR IVA esclusa. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 30 mesi ed ulteriori massimo 1.500.000,00 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga per massimo ulteriori 6 mesi prima di ogni naturale scadenza dell'Accordo Quadro qualora non risulti consunto l'importo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 05 ottobre 2015 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata. Sono gia' stati scelti alcuni candidati? No. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Prezzo 60 punti - Qualita' 40 punti. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 11.11.2015 - 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 10, comma 9, D.Lgs. n. 163/06, verranno assicurate da Paolo Fratoni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05.10.2015 Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Amministratore delegato Francesco Rossi TX15BFM1351