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Bando di gara - S1461-1464CMA ORF Gara n. 5691792 - CIG lotto 1 5860886C1E - lotto 2 587569373F - lotto 3 58756969B8 - lotto 4 5875698B5E Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto Ente Aggiudicatore: Alto Vicentino Servizi Spa, Via San Giovanni Bosco 77/B, 36016 Thiene (VI), CF 03043550247. Punto di contatto: Nicola Rizzi tel 0039 0445 801507 fax 0445 801598 email acquisti@altovicentinoservizi.it avsgare@legalmail.it web www.altovicentinoservizi.it Profilo committente: http://www.albopretorionline.it/avs/alboente.aspx Accesso alle informazioni: la documentazione posta a base di gara e' disponibile in formato elettronico accedendo all'indirizzo internet https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ Termini per la presentazione delle offerte: le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato, entro le ore 12:00 del 30/12/2014 e potranno essere accolte dal Lunedi' al Venerdi', giorni festivi esclusi, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. I.2) Principali settori di attivita': Settore Speciale - ex. Art. 3 comma 5 D. Lgs. 163/2006 -> Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: L'ente aggiudicatore non agisce per conto di altri enti aggiudicatori. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato. II.1.1) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Thiene Provincia di Vicenza - Via della Corte Codice NUTS: ITD32 - Codice ISTAT: 024105 II.1.2) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'Avviso di gara riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del Servizio Idrico Integrato: la manutenzione delle vasche, la disotturazione e/o la pulizia delle condotte di fognatura, la pulizia e la manutenzione degli scolmatori, ispezioni videotelevisive all'interno di condotte e manufatti fognari, il risanamento localizzato delle condotte fognarie a mezzo tronchetto in fibroresina, il trasporto in qualita' di produttore del rifiuto derivante dalle attivita' di manutenzione. II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 II.1.4) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.5) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare allegato B o riportare di seguito): Questo appalto e' costituito da 4 lotti. Informazioni sulle varianti: Non sono ammissibili varianti in fase di gara. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo totale a base di appalto Euro 1.163.780,00 Importo stimato, comprensivo degli oneri di sicurezza aziendali da rischio specifico (diretti) e del costo della manodopera non assoggettabili a ribasso d'asta, di cui agli artt. 82 - comma 3 bis - e 86 - comma 3 bis - del Codice, i quali, in sede di offerta, dovranno essere specificatamente esplicitati da parte del concorrente. II.2.1) Opzioni: Non sono previste opzioni. II.2.2) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni: n. 730 settecentotrenta) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. artt. 18, 19 e 20 del Capitolato Speciale Appalto Norme Amministrative. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato da fondi della stazione appaltante. AVS effettuera' il pagamento delle fatture per le quali non siano sorte contestazioni con bonifico a 60 giorni data fattura fine mese sul conto corrente bancario dedicato ai sensi della normativa per la tracciabilita' dei flussi finanziari i cui estremi saranno forniti dall'Aggiudicatario e, comunque, subordinatamente alla acquisizione del DURC regolare da parte di AVS. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale con procura di rappresentanza nei confronti del mandatario, risultante da scrittura privata con autentica notarile. In caso di soggetti temporaneamente riuniti (raggruppamento o consorzio ex art. 37 D. Lgs. 163/2006), i requisiti di qualificazione di ordine generale sono posseduti interamente da ogni soggetto raggruppato, mentre quelli di ordine speciale, se non diversamente stabilito dal presente avviso, da ciascun soggetto raggruppato in misura proporzionale alla propria quota di partecipazione al raggruppamento stesso. Il soggetto mandatario partecipata al raggruppamento in misura maggioritaria corrispondente ad una quota minima del 60% dell'intera quota, i soggetti mandatari nella misura minima di almeno il 20%. Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto non e' soggetta ad altre condizioni particolari. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: mancanza di cause ostative di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006 e di altre cause che, secondo la normativa vigente, escludono la possibilita' di contrarre con la pubblica amministrazione; iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente, con oggetto sociale compatibile all'oggetto dell'appalto; iscrizione all'Albo nazionale delle societa' cooperative, tenuto presso il Registro imprese (limitatamente per le societa' cooperative o loro consorzi). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto 1: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 220.560,00. Lotto 2: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 684.750,00. Lotto 3: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 384.300,00. Lotto 4: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 235.500,00 III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto 1: Un fatturato per servizi analoghi negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 115.340,00 categoria principale e Euro 31.700,00 categoria secondaria. Lotto 2: Un fatturato per servizi analoghi negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 414.600,00 categoria principale e Euro 41.900,00 categoria secondaria. Lotto 3: Un fatturato per servizi analoghi negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 217.700,00 categoria principale e Euro 38.500,00 categoria secondaria. Lotto 4: Un fatturato per servizi analoghi negli ultimi tre esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 142.000,00 categoria principale e Euro 15.000,00 categoria secondaria. Qualificazione ai sensi dell'art. 2 del DPR 14/09/2011 n. 177 Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali - D.M. 406/1998, D. Lgs. 152/2006 - categoria "4" - codici di autorizzazione: minimi 20-03-04, 20-03-06, 19-08-01, 19-08-02 e 19-08-05. La Ditta dovra' possedere l'iscrizione al SISTRI - D. Lgs.152/2006 art. 189, L. 102/2009 art. 14/bis, L. 148/2011 art. 6 comma 2 - relativa ad almeno un automezzo dedicato all'esecuzione dell'appalto per eventuali lavori imprevisti o di manutenzione straordinaria. IV.1) Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del D. Lgs. 163/2006. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.3) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/2006, determinato attraverso offerta prezzi unitari ed espresso mediante percentuale di ribasso rispetto all'importo delle prestazioni posto a base d'asta. Individuazione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86 - comma 3 - D. Lgs. 163/2006. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica: Non vi sara' il ricorso ad un'asta elettronica. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara S1461-1464CMA ORF Gara n. 5691792. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: non vi sono state pubblicazioni precedenti. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: l'accesso ai documenti, attraverso internet e previa registrazione, e' gratuito e disponibile fino al termine fissato per la presentazione delle offerte, presso il sito https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ . In alternativa, l'accesso ai documenti posti a base di appalto, mediante rilascio di copia su supporto elettronico, e' possibile, con pagamento anticipato di 30,00 (trenta/00) Euro, previa apposita richiesta pervenuta entro e non oltre venerdi' 19/12/2014. Gli estremi per l'effettuazione del pagamento anticipato della somma anzidetta, attestazione del quale dovra' pervenire in allegato alla richiesta di accesso eseguita con quest'ultima modalita': Unicredit Banca SpA - Filiale Triveneto Occidentale IBAN: IT48S0200811758000019265305; Poste Italiane SpA - IBAN: IT52K0760111800000011990363 - C/C 11990363 (per versamenti con bollettino). Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente per iscritto, a mezzo Posta Elettronica Certificata all' indirizzo avsgare@legalmail.it, entro il 12/12/2014. Le risposte, saranno fornite entro il 16/12/2014 e pubblicate, a partire da quest'ultima data, sul profilo committente. Pertanto, le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti cosi' pubblicate si intenderanno essere note a tutti i concorrenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 30/12/2014 ora 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua ufficiale Italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Il seggio di gara, per l'apertura e la valutazione delle offerte regolarmente pervenute, sara' insediato a partire dalle ore 9:00 del 07/01/2015. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni sulla periodicita': non si tratta di un appalto periodico. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' Unione europea. VI.2) Informazioni complementari Responsabile del Procedimento: Il Responsabile del procedimento per la fase di progettazione e' Fabio Orsato Email: orsato.fabio@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801559 Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' Marzia Callian Email: acquisti@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801551. VI.3) Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 30121 Venezia Tel. +39 041 2403911 - Fax +39 041 2403940 www.giustizia-amministrativi.it - e-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativi.it. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20/11/2014 Allegato B Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato Lotto n. : 1 Denominazione : AGNO 1) Breve descrizione: il Servizio prevede la manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni di: Brogliano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Recoaro Terme, Trissino e Valdagno; 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 147040.00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: in giorni : 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Allegato B Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato Lotto n. : 2 Denominazione : ASTICO SUD 1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni di: Breganze, Caltrano, Calvene, Carre', Chiappano, Cogollo del Cengio, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Salcedo, Sarcedo, Thiene, Velo d'Astico, Zane', Zugliano; 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 456500.00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: in giorni : 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Allegato B Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato Lotto n. : 3 Denominazione : LEOGRA 1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni di: Isola Vicentina, Malo, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, Villaverla 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 256200.00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: in giorni : 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Allegato B Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato Lotto n. : 4 Denominazione : ASTICO NORD 1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni di: Arsiero, Laghi, Lastebasse, Pedemonte, Posina, Tonezza del Cimone, Valdastico. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 157000.00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: in giorni : 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Il responsabile ufficio acquisti dott.ssa Mariuccia Zanini T14BFM20737