Avviso rettifica bando di gara e proroga termini. Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento dei servizi di controllo di sicurezza dei passeggeri e dei bagagli a mano e da stiva presso l'Aeroporto di Firenze La Committente: AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A., con sede in Firenze, Via del Termine n. 11. Tel. 055/3061609-635, fax 055/3061779, comunica che, in riferimento alla gara in oggetto indetta con bando pubblicato sulla G.U.U.E. n. 2014/S 205-363753 del 24/10/2014, sulla G.U.R.I. n. 122 del 24/10/2014, sul sito internet dell'Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici della Regione Toscana e sul sito internet della Societa': - all'interno del bando di gara al punto "IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione", cosi' come all'interno del Disciplinare di Gara (Art. 12 - MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA), la data "16 dicembre 2014" deve intendersi sostituita con la data "16 gennaio 2015"; - all'interno del bando di gara al punto "IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte", cosi' come all'interno del Disciplinare di Gara (Art. 13 - MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA DI GARA), la data "18 dicembre 2014" deve altresi' intendersi sostituita con la data "19 gennaio 2015"; - all'interno del Disciplinare di Gara (Art. 7 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE) la tabella illustrativa ivi presente deve intendersi sostituita dalla nuova tabella illustrativa di cui all'Allegato A al presente Avviso, che costituisce parte integrante e sostanziale dell'Avviso medesimo, pubblicata sul sito internet www.aeroporto.firenze.it, sezione "Bandi di Gara"; - all'interno del Disciplinare di Gara (Art. 8 - SOPRALLUOGO E PRESA VISIONE) le date "27 novembre 2014" (riferita al termine per l'effettuazione del sopralluogo) e "20 novembre 2014" (riferita al termine per la richiesta di appuntamento per l'effettuazione del sopralluogo) devono intendersi sostituite, rispettivamente, con le date "22 dicembre 2014" (nuovo termine per l'effettuazione del sopralluogo) e "15 dicembre 2014" (nuovo termine per la richiesta di appuntamento per l'effettuazione del sopralluogo); - all'interno del Disciplinare di Gara (Art. 13 - MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA DI GARA) la dicitura "L'aggiudicatario definitivo dovra' presentare ad AdF, nel termine indicato da AdF medesima, tutto quanto previsto dalla documentazione di gara, necessario, ai sensi della normativa vigente, per la stipula del contratto." deve intendersi sostituita con la dicitura "L'aggiudicatario definitivo dovra' presentare ad AdF, nel termine indicato da AdF medesima, un Piano finanziario che dia idonee garanzie per l'espletamento dei servizi di sicurezza e un piano economico relativo ad almeno i primi due anni di attivita' (rif. Allegato A, art. 5, comma 1, paragrafo 1.2 del DM 85/99) che dia idonee garanzie per l'espletamento dei servizi di sicurezza avuti in concessione per poter far fronte in qualsiasi momento ai suoi impegni effettivi e potenziali per un periodo di ventiquattro mesi a decorrere dall'inizio delle operazioni, e dovra' altresi' presentare tutto quanto previsto dalla documentazione di gara, necessario, ai sensi della normativa vigente, per la stipula del contratto." Rimane invariato tutto quanto non modificato con il presente Avviso, che deve ritenersi modificativo e parte integrante, formale e sostanziale della documentazione di gara. Amministratore delegato Vittorio Fanti T14BHA20903