COMUNE DI ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di
Ancona - Direzione Politiche Sociali e Servizi Scolastici  Educativi;
indirizzo:  Largo  XXIV  Maggio  n.  1  -   60100   Ancona,   Italia;
stella.roncarelli@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2125 - 5051  -
4101;    fax    (+39)071222.2109;    indirizzo    internet     (URL):
www.comune.ancona.gov.it. 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3)   Comunicazione-Documenti   di   gara   disponibili    presso:
http://www.
comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-contratti/app
alti-e-concessioni/; offerte  vanno  inviate  a  Comune  di  Ancona -
Ufficio Protocollo, Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori attivita': istruzione. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1 Entita' dell'appalto. 
  II1.1) Denominazione: appalti dei servizi di gestione completa  dei
nidi d'infanzia comunali distinti per lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 80110000-8 CPV suppl.: no. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni
indicate nei capitolati speciali afferenti i singoli lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 14.558.860,52, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: appalto suddiviso in  n.  5
lotti; le offerte vanno presentate per tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: appalto gestione  completa  nidi  d'infanzia
«Papaveri   e   papere»   «Paperino»   e   servizio    di    sostegno
individualizzato presso altri nidi  d'infanzia  e  sezione  primavera
comunali - C.I.G: 6666268A5F lotto n. 1. 
  II.2.2) Codici CPV: 80110000-8. 
  II.2.1) Denominazione: appalto gestione  completa  nidi  d'infanzia
«Aquilone» «Primo incontro» - «Raperonzolo» - CIG:  6666309C34  lotto
n. 2. 
  II.2.2) Codici CPV: 80110000-8. 
  II.2.1) Denominazione: - appalto gestione completa nidi  d'infanzia
«Arcobaleno» «Scarabocchio» CIG: 6666333006 lotto n. 3. 
  II.2.2) Codici CPV: 80110000-8. 
  II.2.1) Denominazione: appalto  gestione  asilo  d'infanzia  Stella
Stellina - Montedago CIG: 666636171F lotto n. 4. 
  II.2.2) Codici CPV: 80110000-8. 
  II.2.1) Denominazione: - appalto servizio di assistenza, pulizia  e
cucina presso n. 5 nidi d'infanzia n. 1  sezione  Primavera  -  n.  1
Spazio  per  genitori  e  bambini  comunali  e   servizio   educativo
pomeridiano in n. 4 nidi d'infanzia comunali CIG: 6666382873 lotto n.
5. 
  II.2.2) Codici CPV: 80110000-8. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE32; luogo  principale:
Ancona. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  comprende  tutte  le
prestazioni/forniture descritte nei capitolai  speciali  afferenti  i
singoli lotti. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
criterio di qualita' - offerta tecnica /80 punti; offerta economica -
prezzo /20 punti. 
  II.2.7) Durata in mesi: 55 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   opzioni:   si;
descrizione: e' prevista l'opzione di proroga di  ulteriori  11  mesi
dalla data di scadenza dell'anno educativo 2020-2021. 
Sezione  III:  informazione  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45  comma
1 e 2 del decreto legislativo 50/2016.  Richieste:  dichiarazione  di
assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 comma 1, 2, 4 e 5
decreto legislativo 50/2016, dichiarazione di  iscrizione,  ai  sensi
dell'art. 83 comma 1, lett. a) decreto legislativo 50/2016 alla CCIAA
o Albo delle societa' Cooperative  ai  sensi  vigente  normativa  per
attivita' nello specifico settore oggetto del contratto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica-Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  veda
capitolato speciale di appalto e schema di contratto singoli lotti. 
  III2.3)   Informazione   relative   al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto dell'appalto - Obbligo  di  indicare  i
nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale   incaricato
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) aperta ai sensi degli articoli 60, 71, 95 comma 3 lett.  a)
del decreto legislativo 50/2016. 
  IV.1.11)   Caratteristiche   principali    della    procedura    di
aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   con
aggiudicazione per ciascun lotto. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4 luglio 2016 ora
12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a 180  giorni
dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 5 luglio 2016 ora
9.00 luogo: direzione gare e appalti, contratti - via Podesti n.  21;
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta  con
determinazione  del  dirigente  n.  1045  del  25  maggio  2016;   il
Responsabile del  Procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto dei singoli lotti, modulistica di gara
disponibile sul sito del committente; ai sensi dell'art. 52 comma 1 e
2 del decreto legislativo 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi  di
informazioni avverranno per via elettronica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,
via   della   Loggia   24   -   60121   Ancona,   tel    (+39)    071
206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta  elettronica
(non    abilitata    alla    ricezione    di    atti     processuali)
taransegrprotocolloamm@ga-cert.it. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del decreto  legislativo
50/2016. 
  VI.5) data di spedizione presente  avviso  sulla  GUUE:  26  maggio
2016. 
    Ancona, 30 maggio 2016 

                    Il dirigente della direzione 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 

 
TU16BFF6512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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