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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDA-MENTO SU QUATTRO SPIAGGE COMUNALI DELLA GESTIONE DI SERVIZI VARI INERENTI LA PULIZIA, LA SORVEGLIANZA BAGNANTI, LA CONDUZIONE DI UN PUNTO RISTORO E LA GESTIONE DELL'ARENILE SIA IN FORMA LIBERA CHE ATTREZZATA ANNI 2011-2014 - CIG 0604843C38 lotto 1 - CIG 06049092B2 lotto 2 - CIG 060494613B lotto 3 ed CIG 06049726AE lotto 4. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Massa, via Porta Fabbrica n° 1- 54100 Massa, MS, Italia, tel. 0585 490371 fax 0585 41245 - URL : www.comune.massa.it - e mail: lara.failla@comune.massa.ms.it II.1.1) Denominazione: Gestione su quattro spiagge di servizi vari inerenti la pulizia, la sorveglianza bagnanti, la conduzione di un punto ristoro e la gestione dell'arenile sia in forma libera che attrezzata anni 2011-2014 - CIG 0604843C38 lotto 1 - CIG 06049092B2 lotto 2 - CIG 060494613B lotto 3 ed CIG 06049726AE lotto 4 - Gara n. 7/S/PA-2010. II.1.2) Tipo di appalto di servizi e luogo di esecuzione: CPC 27 altri servizi. Comune di Massa - Frazione Marina e zone limitrofe. II .1.5) Descrizione: Gestione su quattro spiagge di servizi vari di pulizia quotidiana, sorveglianza ai bagnanti, conduzione di un punto di ristoro e gestione dell'arenile, come meglio descritto nel capitolato d'oneri. II.1.6) CPV: 90680000-7 II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 686.000,00 IVA esclusa. II.2.2) OPZIONI: SI. Art. 21 del capitolato d'oneri: il Comune si riserva, per il periodo di un anno, la facolta' di avvalersi dell'opzione prevista dall'articolo 57 comma 5 lett. b) del Decreto Legislativo 163/2006 II.3) Durata dell'appalto: periodo dal 01/04/2011 (intesa come data presunta dell'aggiudicazione) e fino al 31/12/2014 III.1.1) Cauzioni richieste: a) I partecipanti devono prestare una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta del lotto a cui partecipano, vale a dire Euro 3.040,00 lotto 1 - Euro 3.280,00 lotto 2 - Euro 2.840,00 lotto 3 ed Euro 4.560,00 lotto 4. Qualora partecipino a piu' lotti la cauzione deve essere prestata per singoli lotti. b)Gli aggiudicatari di ciascun lotto devono prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale del lotto di riferimento e devono stipulare assicurazione per copertura danni con un massimale di Euro 300.000,00 ed RCT con massimale non inferiore ad Euro 5.100.000,00 III.1.2) Modalita' di pagamento: Gli aggiudicatari di ciascun lotto dovranno versare gli importi dovuti al Comune di Massa nei termini e con le modalita' stabilite all'articolo 14 del capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori del servizio: Operatori riuniti o riunendi in Associazione temporanea ai sensi dell'art.37 D. L.gs. n. 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possono presentare un'offerta i soggetti iscritti alla CCIAA per servizi oggetto del presente bando; in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 D. L.gs. n. 163/06; in possesso dei requisiti professionali per la somministrazione di alimentazione etc. di cui alla legge 59/2010 di recepimento direttiva Bolkestein. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente, a dimostrazione della propria capacita' economica e finanziaria, ai sensi di quanto stabilito dall'articolo 41 comma 1 lett. a), deve produrre dichiarazione di due primari Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993, n. 385, operanti negli Stati membri della Unione Europea, attestante l'idoneita' finanziaria ed economica del concorrente, al fine dell'assunzione della prestazione oggetto di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Oltre ai requisiti di cui al punto III.2.1) e III.2.2) i soggetti partecipanti devono, nell'ultimo triennio (2008-2010), aver maturato esperienza nella gestione di servizi uguali a quelli oggetto del presente bando. IV.1.) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: 1) progetto tecnico punti 40. 2) Offerta economica punti 60, meglio specificati agli artt. 2 e 7 del disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento: Gara 7/S/2010 IV.3.3.) Documenti contrattuali: visionabili presso l'Ufficio del Mare Via Serchio, 19 Marina di Massa previo appuntamento con Geom. Marco Uzzo tel 0585 240446 cell. 328 4231693 fino al giorno 11/02/2011 ore 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/02/2011 alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/02/2011 - Ora: 9:00 - Luogo: presso U.O. Gare e Contratti Via Petrarca, 1 Massa - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dei lotti 1, 2 e 4 devono versare all'AVCP il contributo di Euro 20,00 per ciascun lotto, i CIG da citare nel versamento sono i seguenti: lotto 1 CIG 0604843C38 - lotto 2 CIG 06049092B2 - lotto 4 CIG 06049726AE. Le modalita' di pagamento del contributo sono indicate nel disciplinare di gara. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax per le comunicazioni. Nel disciplinare di gara sono indicate ulteriori condizioni e disposizioni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, n. 40 - 50122 Firenze - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GURI: 17 dicembre 2010 La Dirigente Settore Affari Generali Ed Istituzionali: Dott.Ssa Lina Santangelo T10BFF26864