Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori e Ravello. Comune Capofila: Ravello. Indirizzo: via San Giovanni del Toro 1, c.a.p. 84010, citta': Ravello (SA), paese: Italia Punto di contatto: Ufficio Tecnico Comune di Ravello, all'attenzione del Responsabile della C.U.C. arch. Rosa Zeccato. Telefono: +39 089 857122. PEC: protocollo@pec.comune.ravello.sa.it Indirizzo Internet: www.comune.ravello.sa.it Stazione Appaltante: Denominazione: Comune di Minori. Indirizzo: piazza G. Cantilena snc - c.a.p. 84010, citta': Minori (SA), paese: Italia Punto di contatto: Servizio LL.PP. Comune di Minori, all'attenzione del RUP arch. Silvana Sibilia. Telefono: +39 089 8542401. Posta elettronica certificata: comune.minori@asmepec.it Indirizzo Internet: www.comune.minori.sa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet del Comune di Ravello, capofila della CUC, www.comune.ravello.sa.it, sezione GARE-CUC, e sul sito del Comune di Minori, www.comune.minori.sa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. La documentazione e' visionabile presso il Comune di Minori, piazza G. Cantilena snc -84010, Minori (SA). Le candidature e le offerte devono essere inviate a: Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori e Ravello - Ufficio Protocollo Comune di Ravello, via San Giovanni del Toro 1, 84010 Ravello (SA). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Infrastrutture pubbliche per la mobilita' e la sosta. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Affidamento in finanza di progetto (art. 183 cc. 1÷14 D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii.) del contratto di concessione afferente la progettazione esecutiva, l'esecuzione nonche' la successiva gestione dell'intervento "Strada di collegamento della viabilita' interna con la S.S. 163 Amalfitana Km 32+500 e relativi parcheggi pubblici e pertinenziali. In esecuzione della determinazione del Responsabile della CUC n. 149 del 12/07/2018 e' indetta gara mediante procedura aperta per l'affidamento in finanza di progetto del contratto di concessione de quo ai sensi dell'art. 183 cc. 1÷14 del D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii., nell'interesse del Comune di Minori. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 45220000 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. II.1.4) Breve descrizione Concessione in finanza di progetto della progettazione esecutiva, dell'esecuzione e della successiva gestione delle seguenti opere: realizzazione di n. 2 distinti blocchi edilizi interrati destinati a posti auto pubblici a rotazione e a box auto pertinenziali, nonche' arteria viaria carrabile con tratto viario in galleria per miglioramento viabilita' comunale e via di fuga in caso di calamita', previa messa in sicurezza e monitoraggio dei luoghi d'intervento II.1.5) Valore totale stimato: Il valore complessivo della concessione e' stimato in € 13.000.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Affidamento in finanza di progetto (art. 183 cc. 1÷14 D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. ii.) del contratto di concessione afferente la progettazione esecutiva, l'esecuzione nonche' la successiva gestione dell'intervento Strada di collegamento della viabilita' interna con la S.S. 163 Amalfitana Km 32+500 e relativi parcheggi pubblici e pertinenziali. II.2.2) Codici CPV supplementari 98351000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Minori (SA). Codice NUTS: ITF35 II.2.4) Descrizione dell'appalto Concessione in finanza di progetto della progettazione esecutiva, dell'esecuzione e della successiva gestione delle seguenti opere: realizzazione di n. 2 distinti blocchi edilizi interrati destinati a posti auto pubblici a rotazione e a box auto pertinenziali, nonche' arteria viaria carrabile con tratto viario in galleria per miglioramento viabilita' comunale e via di fuga in caso di calamita', previa messa in sicurezza e monitoraggio dei luoghi d'intervento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. n. 50/2016, il tutto come meglio dettagliato nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo della concessione e' stimato in € 13.000.000,00, di cui € 8.552.682,61 per lavori, € 260.489,99 per oneri per la sicurezza, € 4.186.827,40 per somme a disposizione, come meglio specificato nel quadro economico di progetto. II.2.7) Durata della concessione Mesi 360. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. II.2.14) Informazioni complementari Il concorrente dovra' presentare in sede di offerta progetto definitivo redatto, a termine dell'art. 23 comma 7 del Codice e nel rispetto del principio di equivalenza di cui all'art. 68 del Codice, sulla base di progetto di fattibilita' tecnica ed economica posto a base di gara, apportando variazioni caratterizzanti il proprio know how che ottimizzino, nel contempo, l'equilibrio economico finanziario dell'investimento, nel rispetto della spesa prevista e dei tempi di esecuzione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative alla concessione III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: gestione di parcheggi e autorimesse. III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: criteri indicati nel Disciplinare di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione della concessione Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione della concessione. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ultimo per presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte: Data 12/10/2018 Ora 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni Complementari Informazioni e/o delucidazioni in merito ai documenti di gara potranno essere richiesti al Responsabile del Procedimento, Arch. Silvana Sibilia, esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo comune.minori@asmepec.it. Tutte le risposte ai quesiti presentati saranno consultabili sul sito web del Comune di Ravello, capofila della CUC, all'indirizzo www.comune.ravello.sa.it, sezione GARE-CUC, e sul sito del Comune di Minori, Ente Concedente, all'indirizzo www.comune.minori.sa.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Campania sezione di Salerno - Largo San Tommaso d'Aquino C.A.P.:84121 Citta': Salerno Paese: Italia VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: L'avviso del presente bando e' stato inviato alla GUUE il 12/07/2018 Nr. Doc. 2018-103798. Il responsabile della centrale unica di committenza arch. Rosa Zeccato TX18BFF14640