Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Denominazione: Ospedale di Sassuolo spa. Servizio responsabile: Direzione Amministrativa. Indirizzo Via F Ruini n. 2 C.A.P. 41049 Sassuolo Mo. Telefono 0536/846111, Telefax 0536/846111Posta elettronica (e-mail) g.corradini@ospedalesassuolo.it Indirizzo Internet (URL) www.ospedalesassuolo.it. Codice fiscale e Partita Iva: 02815350364. Responsabile del procedimento: rag. Giovanni Corradini. II.1.3) Tipo: contratto di servizi. II.1.6) Descrizione dell'appalto: contratto quadriennale rinnovabile di anno in anno per un massimo di due, di noleggio, lavaggio biancheria, materasseria, sterilizzazione set in tessuto tecnico ed altre attivita' accessorie. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Sassuolo (MO). II.1.9) Divisione in lotti :NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: l'entita' economica complessiva dell'appalto ammonta ad Euro 3.088.000,00. II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora nel termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia proceduto alla stipulazione del contratto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 4 anni salvo rinnovi. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113 del D. Lgs 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: verticale per prestazioni secondarie (servizi di trasporto). III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Capacita' giuridica - prove richieste - autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. dall'art. 45 p.1 e p.2 della direttiva ce 04/18; - autocertificazione attestante che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - autocertificazione attestante che nell'ultimo triennio si sono svolti servizi analoghi in ambienti sanitari ed ospedalieri, di cui almeno uno presso un Ospedale con non meno di 260 posti letto, per un importo di fatturato non inferiore ad Euro 3.088.000,00; - autocertificazione attestante la regolare iscrizione Inps ed Inail; - III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste - autocertificazione attestante l'esecuzione dei contratti di cui al precedente punto III.2.1.2) completa della dichiarazione di avvenuta regolare esecuzione e dell'assenza di contenziosi con i committenti medesimi; - autocertificazione attestante la propria impostazione organizzativa, la dotazione organica ed il possesso dell'equipaggiamento tecnico (stabilimenti produttivi, loro sommaria descrizione ed ubicazione) per far fronte al complesso degli obblighi dell'appalto. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1 Prezzo, max p. 55; 2 Qualita', max p. 45 divisi nei sottoparametri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: -14/01/2011, ore 12. IV.3.4) IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.6) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di associazione temporanea o di consorzio d'imprese, quelli frazionabili di natura economica dovranno essere posseduti in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo di ciascuna voce dall'impresa mandataria o da un'impresa consorziata ed in ragione di almeno il 10% dell' ammontare complessivo di ciascuna voce da ognuna delle imprese mandanti. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto ai prezzi a base d'asta fissati dall'Ospedale ed indicati nel capitolato speciale;. L'appalto presenta rischi da interferenza quanti-ficati in Euro 360,00. Il CIG della procedura e' il seguente: 0603858F5E. Le domande d'invito andranno inoltrate all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito gara servizio lavaggio e lavanoleggio. Le domande non vincolano l'Ospedale, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 07/12/2010. Il Presidente Enrico Contini T10BFK26448