OSPEDALE DI SASSUOLO SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 15-12-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1)   Denominazione:   Ospedale   di   Sassuolo   spa.    Servizio
responsabile: Direzione Amministrativa. Indirizzo Via F  Ruini  n.  2
C.A.P.   41049   Sassuolo   Mo.   Telefono    0536/846111,    Telefax
0536/846111Posta elettronica (e-mail) g.corradini@ospedalesassuolo.it
Indirizzo Internet (URL) www.ospedalesassuolo.it.  Codice  fiscale  e
Partita  Iva:  02815350364.  Responsabile  del   procedimento:   rag.
Giovanni Corradini. 
  II.1.3) Tipo: contratto di servizi. 
  II.1.6)   Descrizione    dell'appalto:    contratto    quadriennale
rinnovabile di anno in anno per  un  massimo  di  due,  di  noleggio,
lavaggio biancheria, materasseria,  sterilizzazione  set  in  tessuto
tecnico ed altre attivita' accessorie. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Sassuolo (MO). 
  II.1.9) Divisione in lotti :NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  l'entita'  economica
complessiva dell'appalto ammonta ad Euro 3.088.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: e'  data  facolta'  all'offerente  di  svincolarsi
dalla propria offerta  qualora  nel  termine  massimo  di  90  giorni
dall'aggiudicazione  non  si  sia  proceduto  alla  stipulazione  del
contratto. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 4 anni salvo rinnovi. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi di cui all'art. 113 del D. Lgs 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  verticale  per
prestazioni secondarie (servizi di trasporto). 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere. 
  III.2.1.1) Capacita' giuridica - prove richieste 
  - autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause  generali
di esclusione dai pubblici  appalti  di  servizi  previste  dall'art.
dall'art. 45 p.1 e p.2 della direttiva ce 04/18; 
  - autocertificazione  attestante  che  la  ditta  con  piu'  di  15
dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto  al
lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - autocertificazione attestante che nell'ultimo  triennio  si  sono
svolti servizi analoghi in ambienti sanitari ed ospedalieri,  di  cui
almeno uno presso un Ospedale con non meno di 260 posti letto, per un
importo di fatturato non inferiore ad Euro 3.088.000,00; 
  - autocertificazione attestante  la  regolare  iscrizione  Inps  ed
Inail; 
  - III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste 
  - autocertificazione attestante l'esecuzione dei contratti  di  cui
al  precedente  punto  III.2.1.2)  completa  della  dichiarazione  di
avvenuta regolare esecuzione e  dell'assenza  di  contenziosi  con  i
committenti medesimi; 
  -   autocertificazione   attestante   la    propria    impostazione
organizzativa,    la    dotazione    organica    ed    il    possesso
dell'equipaggiamento tecnico (stabilimenti produttivi, loro  sommaria
descrizione ed ubicazione) per far fronte al complesso degli obblighi
dell'appalto. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 
  1 Prezzo, max p. 55; 
  2 Qualita', max  p.  45  divisi  nei  sottoparametri  indicati  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: -14/01/2011, ore 12. 
  IV.3.4) 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano 
  IV.3.6) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque. 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO 
  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  Fermo   restando   l'integrale
possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento  della
fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di associazione temporanea o
di consorzio  d'imprese,  quelli  frazionabili  di  natura  economica
dovranno essere posseduti in ragione di almeno il 40%  dell'ammontare
complessivo di ciascuna voce dall'impresa mandataria o da  un'impresa
consorziata  ed  in  ragione  di  almeno  il  10%   dell'   ammontare
complessivo di ciascuna voce da ognuna delle imprese mandanti. 
  Si potra' procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta, purche' valida e congrua. 
  Non sono ammesse offerte in  aumento  rispetto  ai  prezzi  a  base
d'asta fissati dall'Ospedale ed indicati  nel  capitolato  speciale;.
L'appalto presenta  rischi  da  interferenza  quanti-ficati  in  Euro
360,00. Il CIG della procedura e' il seguente: 0603858F5E. 
  Le domande d'invito andranno  inoltrate  all'indirizzo  di  cui  al
punto I.1) racchiuse in busta  sigillata  e  recante  all'esterno  la
scritta: Istanza d'invito gara servizio lavaggio e  lavanoleggio.  Le
domande non vincolano l'Ospedale, che si riserva inoltre la  facolta'
di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 07/12/2010. 

                            Il Presidente 
                           Enrico Contini 

 
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