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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Istituti Ospitalieri Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT, Ufficio Economato Provveditorato, Tel: +39 0372405667, Fax: +39 0372405650, provveditorato@pec.ospedale.cremona.it, Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di supporto alle cucine dell'azienda istituti ospitalieri di cremona II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Luogo principale di consegna o esecuzione Presidi Ospedalieri dell'AO Istituti Ospitalieri di Cremona Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV Ogg.principale 55300000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari ad euro 1.470.640,00 Iva esclusa di cui euro 640,00 Iva esclusa relativi agli oneri di sicurezza di cui al DUVRI, non soggetti a ribasso d'asta. L'importo complessivo presunto dell'appalto per i primi 12 mesi di vigenza contrattuale e' pari ad euro 735.320,00 Iva esclusa di cui euro 735.000,00 Iva esclusa quale importo negoziabile a base d'asta non superabile in sede di offerta pena esclusione dalla gara ed euro 320,00 Iva esclusa per oneri della sicurezza individuati nel DUVRI ed esclusi dal confronto concorrenziale. Si precisa che tale importo non potra' essere sottoposto a ribasso. L'importo presunto relativo all'eventuale periodo di prosecuzione contrattuale (12 mesi) e' pari ad euro 735.320,00 Iva esclusa comprensivo degli oneri della sicurezza individuati nel DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:1 470 640,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Recesso unilaterale del contratto ai sensi dell'art. 1373 C.C. con semplice preavviso di 30 gg qualora diventi efficace l'aggiudicazione della procedura di esternalizzazione del servizio di ristorante aziendale da parte di ARCA. Eventuale prosecuzione contrattuale di 12 mesi. Facolta' di adesione da parte di altre AO/ASL di Regione Lombardia secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Causione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23/06/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 26/06/2015 Ora: 10:00 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistemi telematici costituti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio effettuabile con le modalita' indicate nell'art. 10 del Disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 72 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare - Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento del servizio di supporto alle cucine dell'Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona - visualizza testo completo, e nella sezione Documenti di gara presente sul sistema www.sinte.regione.lombardia.it all'interno della procedura. RUP: Dott.ssa Susanna Aschedamini Responsabile del procedimento amm.vo Legge 241/1990: Sabrina Marzaroli VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia BRESCIA 25100 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06/05/2015 Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Telefono: +39 0372405667 Email: provveditorato@pec.ospedale.cremona.it Fax: +39 0372405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it Responsabile u.o. provveditorato economato dott.ssa Susanna Aschedamini T15BFK7499