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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Rosignano M.mo - NUTS ITI 16, RUP Luano Casalini tel. 0588724493, e-mail l.casalini@comune.rosignano.livorno.it Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO servizio relativo alla "gestione dei cimiteri comunali di Rosignano Marittimo, Nibbiaia, Gabbro, Castiglioncello, Vada e Castelnuovo Misericordia" in unico lotto poiche' trattasi del servizio che deve necessariamente essere unitario. Durata: 18 mesi. Opzione di proroga mesi 6 ex art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. CPV 98371110-8 CIG: 8276145AE6 NUTS ITI 16. Importo a base di gara: € 288.812,00 comprensivo del costo del personale pari ad 238.656,51, esclusi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 3.688,00, oltre IVA. Importo complessivo del servizio: € 292.500,00, IVA esclusa. Valore totale compresa proroga tecnica 390.000,00 oltre IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie: articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 06/07/2020 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 08/07/2020 ore 9:00 presso Ufficio CUC in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. Qualora siano vigenti misure contenitive del contagio da Covid-19, la seduta si terra' in assenza di pubblico. SEZIONE V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE di cui al punto 24 del disciplinare di gara: la stipulazione del contratto e l'avvio del servizio potranno subire slittamenti nei tempi, derivanti dall'applicazione della disciplina al momento vigente in tema di misure di contenimento del contagio da Covid-19. In presenza di motivi di pubblico interesse, potra' essere revocato il procedimento. In tutti i casi, nessun risarcimento potra' essere riconosciuto. L'Appaltatore dovra' garantire la reperibilita' (H24 per 365 giorni all'anno) del referente o dei suoi incaricati in loco con tempo di intervento entro 1 (una) ora dalla richiesta. Al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario del contratto di appalto, cosi' come previsto dall'art. 19 del Capitolato speciale d'appalto, e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'art. 50 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, garantendo l'applicazione dei CCNL di Settore, di cui all'art. 51 del D.Lgs 15 giugno 2015, n. 81. E' ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi e informazioni: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data invio bando GUUE: 29/05/2020 Il dirigente della C.U.C. ing. Andrea Immorali TX20BFF12080