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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Denominazione: REP. N. 34/2020. CIG:83036840D0. II.2) Codice CPV: 45211340-4. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: intervento di efficientamento energetico attraverso la Manutenzione Straordinaria, sullo stabile di proprieta' ALER nel Comune di Milano, via Cascina dei Prati n. 25. II.5) Importo complessivo a base d'appalto: € 2.621.343,60 di cui € 2.184.838,80 a base d'asta per lavori ed € 436.504,80 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 36, comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata del contratto d'appalto: 337 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.9) Opzioni: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b)requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: categoria prevalente OS7 classifica IV; categoria scorporabile OS28 classifica I; categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica I; categoria scorporabile OS6 classifica I; certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 25.5 del C.S.A - parte I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: PORFESR 2014-2020 - ASSE IV - AZIONE IV.4.C.1.1. nonche' L.R. 27/20. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/07/2020 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 02/07/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente - RUP della Stazione appaltante: arch. Roberta Marchisio - tel. n. 02/7392.2730 - e-mail: roberta.marchisio@aler.mi.it. VI.2) Procedure di ricorso VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1). La direzione tecnica-sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX20BFM12092