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Avviso di post-informazione - Esito della procedura aperta per l'affidamento dei servizi di carattere turistico-naturalistico di accesso, fruizione e valorizzazione delle risorse del territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre - CUP: D49E13000000005 CIG: 4885890BF7 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Parco Nazionale delle Cinque Terre Sede: Via Discovolo snc, Loc. Manarola - 19017 Riomaggiore (SP) Tel. 0187 762600 - Fax 0187 760040 Posta elettronica: protocollo@parconazionale5terre.it Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Patrizio Scarpellini, Direttore F.F. del Parco Nazionale delle Cinque Terre 2) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura di gara sopra soglia comunitaria, ex art. 54 e 55 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 3) DESCRIZIONE SERVIZIO: Servizi di carattere turistico-naturalistico di accesso, fruizione e valorizzazione delle risorse del territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre. Nello specifico i servizi oggetto di appalto sono: a) gestione dei centri di accoglienza b) distribuzione e divulgazione del materiale informativo e promozionale c) deposito, distribuzione e vendita di "Carta Treno" e "Carta Parco" d) distribuzione e vendita di biglietti ferroviari e) visite guidate sul territorio f) Centro di Educazione Ambientale g) pulizia stazioni e sedi dell'Ente Parco h) pulizia e manutenzione ordinaria della rete sentieristica del territorio delle Cinque Terre i) servizio di controllo e gestione opere a mare e di segnalazione dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre I servizi sono espletati all'interno del territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre e presso i centri di accoglienza siti nel Comune della Spezia, Comune di Riomaggiore, Comune di Vernazza, Comune di Monterosso al Mare e Comune di Levanto La durata dell'appalto e' di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla sottoscrizione del Verbale di consegna dei servizi 4) DATA ED ESTREMI DI AGGIUDICAZIONE: Determinazione Dirigenziale n. 176 del 27.05.2013 5) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. 6) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: Una sola offerta 7) AGGIUDICATARIO: Raggruppamento Temporaneo di imprese costituito dal Consorzio Ambiente Turismo Impresa 5 Terre, con sede legale in Via Roma snc - 19018 Vernazza (SP) e da Atlantide Soc. Coop. Sociale p.a., con sede legale in Via Faentina 106 - 48100 Ravenna 8) IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE PER LA DURATA DELL'APPALTO: Euro 6.133.434,57 oneri della sicurezza e Iva inclusa, fermo restando i diversi corrispettivi previsti in caso di espletamento di servizi minimi da garantire o di volumi di vendita oltre le 401.667 Carte vendute Ribasso: 0,24% sull'importo posto a base di gara 9) DATA PUBBLICAZIONE DEL BANDO: Trasmissione in via telematica all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee in data 28 gennaio 2013 10) DATA INVIO DELL'AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO: Trasmissione in via telematica all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee in data 21 giugno 2013 Il direttore F.F. ing. Patrizio Scarpellini T13BGA10640