S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax:
0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2019)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  informazioni  sul  traffico  -  CIG
                             80196329AD. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Direzione
Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111  -
Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita'    elettronica     sul     seguente     sito     aziendale:
http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6  ottobre
2018). 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 11/18 - S Servizio di informazioni sul traffico. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI  ESECUZIONE:  Servizi.  Luogo
principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia,
Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  Aperta
per  l'affidamento  del  servizio  che  prevede  la  divulgazione  di
notiziari radiofonici e di informazioni sul  traffico  mediante  Call
Center. 
  VOCABOLARIO COMUNE  PER  APPALTI  (CPV):  Principale  79342320-2  -
Secondario 79511000-9 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale dell'appalto Euro 470.800,00.- I.V.A.  esclusa,  di  cui  Euro
403.888,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed  Euro
0,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: Si'. La S.p.A. Autovie Venete  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  alle  stesse  norme  e  condizioni
economiche del contratto iniziale. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' fissata in 24 mesi decorrenti dalla data indicata nel  verbale  di
avvio del servizio. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui  la  durata  del  contratto  potra'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente.  In
tal caso, il contraente e' tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI  IN  MATERIA:  Il  servizio
oggetto del presente  appalto  e'  finanziato  dalla  S.p.A.  Autovie
Venete. Le  modalita'  di  pagamento  sono  dettagliate  nelle  Norme
Generali del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE   PROFESSIONE:   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Si. I partecipanti dovranno  essere  in  possesso  di  Iscrizione  al
Registro Operatori della Comunicazione tenuto dall'Autorita'  per  le
garanzie nelle comunicazioni. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 
  1. Elemento T1 - Piano di esecuzione del servizio  di  informazione
sul traffico tramite notiziario - Punti 24 di cui: 
  a. SubElemento T1.1 - Modalita' ed esecuzione del servizio -  Punti
16; 
  b. SubElemento T1.2 - Utilizzo, per la  produzione  del  Notiziario
sul traffico, di figura ad hoc (Speaker) con specifica e  documentata
formazione ed esperienza - Punti 2; 
  c. SubElemento T1.3 - Elementi migliorativi e aggiuntivi - Punti 6; 
  2. Elemento T2 - Piano di esecuzione del servizio di Call Center  -
Punti 26 di cui: 
  a. SubElemento T2.1 - Qualita',  articolazione  e  completezza  del
Piano di esecuzione - Punti 10; 
  b.  SubElemento  T2.2  -  Numero  di  operatori  contemporaneamente
disponibili per turno, nella fascia oraria compresa tra le ore  07.00
e le ore 22.00, in condizioni ordinarie del servizio - Punti 3; 
  c. SubElemento T2.3 - Soluzioni operative  dirette  a  fronteggiare
situazioni di emergenza, aumento delle attivita' e picchi di contatti
telefonici - Punti 3; 
  d. SubElemento T2.4 - Gestione delle chiamate in lingua  inglese  e
tedesca - Punti 2; 
  e. SubElemento T2.5 - Piano di  formazione  e  aggiornamento  degli
Operatori di Call Center durante la vigenza contrattuale - Punti 2; 
  f. SubElemento  T2.6  -  Numero  di  sedi  operative,  in  caso  di
aggiudicazione e per tutta la durata contrattuale, entro 40 km da una
delle seguenti sedi della Stazione  appaltante:  casello  di  Venezia
Est, casello di Portogruaro, Centro Servizi di Palmanova - Punti 3; 
  g. SubElemento T2.7 - Elementi migliorativi aggiuntivi - Punti 3; 
  3. Elemento T3 - Infrastruttura Tecnologica - Punti 10 di cui: 
  a. SubElemento T3.1 - Ridondanza flussi di fonia - Punti 4; 
  b. SubElemento T3.2 - Ridondanza flussi di dati - Punti 4; 
  c. SubElemento T3.3 - Lingue proposte  nella  conversione  testo  e
nella relativa conversione text to speach - Punti 2; 
  4. Elemento  T4  -  Sistemi  di  monitoraggio  reportistica  e  SLA
proposti - Punti 5; 
  5. Elemento T5 - Certificazioni di conformita' - Punti 5; 
  6. Prezzo offerto per l'esecuzione del servizio - Punti 30. 
  NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 11/18 - S 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 25.10.2019 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 29.10.2019 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via Vittorio Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso  di  R.T.I.  costituito  le
persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta  dalla  sola
Capogruppo.  In  caso  di  R.T.I.  costituendo  le  persone  delegate
dovranno  presentare  delega  sottoscritta  da  tutti  gli  Operatori
Economici formanti il R.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  il  concorrente  indica  le  eventuali  parti  del
servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente
ed Amministratore Delegato di data 04.09.2019. 
  Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.,  si  precisa  che
l'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto  le  prestazioni,
per ragioni tecniche e di buon funzionamento, devono essere  eseguite
dal medesimo Operatore economico, essendo strettamente correlate  tra
loro. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione
Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita'  d'Italia,
7 - Codice postale:  34121  -  Citta':  Trieste  -  Paese:  Italia  -
Telefono:      0039.40.6724711      -       Indirizzo       internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.U.E.: 06.09.2019 
  DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 06.09.2019 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TX19BFM20110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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