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Bando di gara - Servizio di informazioni sul traffico - CIG 80196329AD. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6 ottobre 2018). TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 11/18 - S Servizio di informazioni sul traffico. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio che prevede la divulgazione di notiziari radiofonici e di informazioni sul traffico mediante Call Center. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): Principale 79342320-2 - Secondario 79511000-9 DIVISIONE IN LOTTI: No QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 470.800,00.- I.V.A. esclusa, di cui Euro 403.888,00.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 0,00.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: Si'. La S.p.A. Autovie Venete si riserva la facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi alle stesse norme e condizioni economiche del contratto iniziale. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in 24 mesi decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio del servizio. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il servizio oggetto del presente appalto e' finanziato dalla S.p.A. Autovie Venete. Le modalita' di pagamento sono dettagliate nelle Norme Generali del Capitolato Speciale d'Appalto. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. I partecipanti dovranno essere in possesso di Iscrizione al Registro Operatori della Comunicazione tenuto dall'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. Elemento T1 - Piano di esecuzione del servizio di informazione sul traffico tramite notiziario - Punti 24 di cui: a. SubElemento T1.1 - Modalita' ed esecuzione del servizio - Punti 16; b. SubElemento T1.2 - Utilizzo, per la produzione del Notiziario sul traffico, di figura ad hoc (Speaker) con specifica e documentata formazione ed esperienza - Punti 2; c. SubElemento T1.3 - Elementi migliorativi e aggiuntivi - Punti 6; 2. Elemento T2 - Piano di esecuzione del servizio di Call Center - Punti 26 di cui: a. SubElemento T2.1 - Qualita', articolazione e completezza del Piano di esecuzione - Punti 10; b. SubElemento T2.2 - Numero di operatori contemporaneamente disponibili per turno, nella fascia oraria compresa tra le ore 07.00 e le ore 22.00, in condizioni ordinarie del servizio - Punti 3; c. SubElemento T2.3 - Soluzioni operative dirette a fronteggiare situazioni di emergenza, aumento delle attivita' e picchi di contatti telefonici - Punti 3; d. SubElemento T2.4 - Gestione delle chiamate in lingua inglese e tedesca - Punti 2; e. SubElemento T2.5 - Piano di formazione e aggiornamento degli Operatori di Call Center durante la vigenza contrattuale - Punti 2; f. SubElemento T2.6 - Numero di sedi operative, in caso di aggiudicazione e per tutta la durata contrattuale, entro 40 km da una delle seguenti sedi della Stazione appaltante: casello di Venezia Est, casello di Portogruaro, Centro Servizi di Palmanova - Punti 3; g. SubElemento T2.7 - Elementi migliorativi aggiuntivi - Punti 3; 3. Elemento T3 - Infrastruttura Tecnologica - Punti 10 di cui: a. SubElemento T3.1 - Ridondanza flussi di fonia - Punti 4; b. SubElemento T3.2 - Ridondanza flussi di dati - Punti 4; c. SubElemento T3.3 - Lingue proposte nella conversione testo e nella relativa conversione text to speach - Punti 2; 4. Elemento T4 - Sistemi di monitoraggio reportistica e SLA proposti - Punti 5; 5. Elemento T5 - Certificazioni di conformita' - Punti 5; 6. Prezzo offerto per l'esecuzione del servizio - Punti 30. NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 11/18 - S PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 25.10.2019 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 29.10.2019 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via Vittorio Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore Delegato di data 04.09.2019. Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., si precisa che l'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto le prestazioni, per ragioni tecniche e di buon funzionamento, devono essere eseguite dal medesimo Operatore economico, essendo strettamente correlate tra loro. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.U.E.: 06.09.2019 DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 06.09.2019 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX19BFM20110