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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi CDGLP/ACQ/GST SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Condirezione Generale Legale e Patrimonio - Unita' Acquisti - Servizio gestione Gare sopra soglia - Telefono: 06-4446.6822; Posta elettronica: acq-garesoprasoglia@postacert.stradeanas.it Indirizzi internet: www.stradeanas.it I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Realizzazione di infrastrutture stradali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: NO. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 03-12 Servizi di manutenzione evolutiva e servizi correlati di applicativi in ambito Sap. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: Servizi. Categoria di servizi: n. 07 - Servizi informatici ed affini (CPC 84) - All. II A del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Luogo principale di consegna (esecuzione): ANAS - Direzione Generale di Roma. II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'ambito applicativo specifico per entrambI i lotti comprende i servizi di produzione di elaborati propedeutici, servizi di manutenzione evolutiva, change management, formazione e addestramento, migrazione dati, assistenza specialistica, assistenza specialistica per interventi urgenti. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 72000000-5 Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore finale totale degli appalti Lotto 1: Euro 4.000.000,00 (quattromilioni/00) oltre I.V.A. e senza oneri di sicurezza; Lotto 2: Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00) oltre I.V.A. e senza oneri di sicurezza. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Ristretta ai sensi dell'art. 55, comma 6 del D.Lgs. n. 163/06 s.m.i. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 81, 83 del D. Lgs. n. 163/06 s.m.i. e dell'art.283 commi 1, 2, 3 e 5 del D.P.R. 207/10: Criteri: OFFERTA TECNICA - Ponderazioni: 70 Criteri: OFFERTA ECONOMICA - Ponderazioni: 30 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice DGACQ 03-12 - Lotto 1 CIG 40329775E6; Lotto 2 CIG 40330019B3. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. GURI N. 46 del 20/04/2012 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Lotto 1: Contratto per accordo quadro con unico operatore, della durata di mesi 24 (ventiquattro), per l'affidamento di servizi di manutenzione evolutiva e servizi correlati per le applicazioni Sap di ambito prevalente Financial Operations (FINOPE). V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 24/04/2013 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte ricevute: 3 V.3)NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO : RTI CAPGEMINI S.p.A. - EUSTEMA S.p.A. - con sede in Roma, Via di Torre Spaccata 140, P. IVA 04877961005- Italia. Tel. +39 06-231901 Fax +39 06-23269218; V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 4.000.000,00 (Euro quattro milioni /00) esclusa IVA. Offerta piu' bassa/offerta piu' alta presa in considerazione: Offerta piu' bassa: Euro 2.856.250,00 (Euro due milioni ottocentocinquantaseimila duecentocinquanta/00) - Iva esclusa. Offerta piu' alta: Euro 3.479.948,18 (Euro tre milioni quattrocentosettantanovemila novecentoquarantotto/00) - Iva esclusa. V.5)Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si. Entro i limiti stabiliti dall'art. 118 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Percentuale: 30%. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Lotto 2 : Contratto per accordo quadro con unico operatore, della durata di mesi 24 (ventiquattro), per l'affidamento di servizi di manutenzione evolutiva e servizi correlati per le applicazioni Sap di ambito prevalente Human Resource (HR). V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 18/06/2013 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte ricevute: 3 V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: ENGINEERING Ingegneria Informatica SPA (ausiliaria Engineering.it SPA) - con sede in Roma, Via San Martino della Battaglia 56, P. IVA 05724831002 - Italia. Tel. +39 06 49201.462.617 Fax +39 06 49201474 V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 3.000.000,00 (Euro tre milioni /00) esclusa IVA. Offerta piu' bassa/offerta piu' alta presa in considerazione: Offerta piu' bassa: Euro 1.918.650,00 (Euro un milioni novecentodiciottomila seicentocinquanta/00) - Iva esclusa. Offerta piu' alta: Euro 2.400.610,00 (Euro due milioni quattrocentomila seicentodieci/00) - Iva esclusa. V.5)Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si. Entro i limiti stabiliti dall'art. 118 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Percentuale: 30%. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No. VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.3)Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189 - Roma 00195 - Italia. VI.3.2) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi Anas SpA - Direzione Generale Legale e Contenzioso - Via Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. VI.4)Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/08/2013. Il responsabile dell'unita' acquisti Mauro Frattini T13BGA15016