REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 6346049D4A 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione centrale autonomie  locali  e  coordinamento  delle
riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n.  1,
34132  Trieste,   tel.   040   3772135,   fax   040   3772383,   pec:
cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, www.regione.fvg.it
(profilo  del  committente).  Disciplinare  di   gara,   modulistica,
capitolato tecnico e relativi allegati  sono  disponibili  presso  il
profilo del committente, sezione Bandi e Avvisi,  Direzione  centrale
autonomie   locali   e   coordinamento   delle   riforme.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Regione autonoma Friuli Venezia
Giulia, Direzione centrale autonomie  locali  e  coordinamento  delle
riforme, Servizio centrale unica di committenza - Corso Cavour n.  1,
34132 Trieste 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto:  procedura   aperta   sopra   soglia   comunitaria   per
l'affidamento in concessione del servizio di Tesoreria della  Regione
Friuli Venezia Giulia, del Consiglio regionale, degli Enti regionali,
degli Enti del Servizio sanitario regionale e dell'ARPA FVG.  II.1.2)
Tipo di appalto: Servizi.  Categoria  del  servizio:  6b).  Luogo  di
esecuzione: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. II.1.3)  L'avviso
riguarda: una concessione di servizi ai sensi  dell'articolo  30  del
D.Lgs. 163/2006. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  affidamento
in concessione del servizio di Tesoreria della Regione Friuli Venezia
Giulia, del Consiglio regionale, degli Enti regionali, degli Enti del
Servizio   sanitario   regionale   e   dell'ARPA   FVG    consistente
nell'esecuzione  delle  prestazioni  indicate  dettagliatamente   nel
capitolato tecnico. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti):
66600000-6. II.1.6)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.7)  Lotti:  no.
II.1.8)  Varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il
servizio di Tesoreria e' reso  a  titolo  gratuito,  fatta  salva  la
remunerazione   connessa   all'attivazione   di   ulteriori   servizi
individuati  dei  documenti  di  gara.  Il   valore   stimato   della
concessione per la durata contrattuale di cinque anni e' pari a  Euro
10.000.000,00   IVA   esclusa,   calcolato    sull'ammontare    della
redditivita'  delle  giacenze  medie  annue   delle   Amministrazioni
committenti, nonche'  sul  valore  complessivo  stimato  dei  servizi
oggetto di remunerazione. Il valore complessivo stimato,  comprensivo
dell'eventuale rinnovo e  della  proroga  tecnica,  e'  pari  a  Euro
17.000.000,00 IVA esclusa.  I  costi  della  sicurezza  derivanti  da
rischi  di  natura  interferenziale  sono  pari  a  0  euro   II.2.3)
Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.3.1)
DURATA: dal  01.01.2016,  ovvero  dalla  data  indicata  nei  singoli
contratti, e fino al 31.12.2020, con possibilita' di prosecuzione del
contratto per un ulteriore periodo di tre anni 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria si rinvia all'art. 17 del disciplinare di  gara;
cauzione definitiva si rinvia all'art. 25 del disciplinare di  gara).
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio
di  ciascuna  Amministrazione  committente.  III.2)   Condizioni   di
partecipazione  -  soggetti  ammessi:  si  rinvia  all'art.   9   del
disciplinare  di  gara.  REQUISITI:  si  rinvia   all'art.   10   del
disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura - IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: 10/09/2015. Ora:  12.00,
pena la non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la
presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
domande  di  partecipazione.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 14/09/2015, ore 10.00, prima seduta pubblica di gara  presso
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale  autonomie
locali e coordinamento delle  riforme,  Servizio  centrale  unica  di
committenza, Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste, sala riunioni sita  al
piano terra.  Possono  presenziare  alla  seduta  pubblica  i  legali
rappresentanti o persone appositamente  delegate-  munite  di  delega
scritta  e  copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita'  del
delegante 
  Sezione VI: Altre informazioni -VI.3)  Informazioni  complementari:
si rinvia al disciplinare di gara  e  al  capitolato  tecnico.  VI.4)
Procedura di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121  Trieste.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR
entro 30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/07/2015. 

Il R.U.P. -  Direttore  sostituto  del  servizio  centrale  unica  di
                             committenza 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
T15BFD12842
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.