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Bando di gara Procedura aperta per l'acquisizione di aghi, siringhe e accessori vari N. 6113621 di gara SIMOG - CIG vari Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Marche - Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM), Via Palestro n. 19 - 60122 Ancona; responsabile del procedimento di affidamento dottoressa Zelinda Giannini; tel. 071 8067330, fax 071 8067339, posta elettronica: funzione.suam@regione.marche.it profilo di committente: http://suam.regione.marche.it PEC: regione.marche.suam@emarche.it L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto delle seguenti altre amministrazioni aggiudicatrici: enti del SSR della regione Marche. Sezione II) Oggetto dell'appalto: Fornitura mediante acquisto di aghi, siringhe e accessori vari, da consegnare presso le strutture specificate nello schema di contratto. Codice CPV: oggetto principale 33140000-3; oggetti complementari (vedere allegati B bando di gara GUUE). L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' suddiviso in n. 98 lotti, secondo la descrizione, il quantitativo, l'importo e i CIG riportati negli atti di gara. Si precisa che in realta' il numero effettivo di lotti in gara e' pari a 96 in quanto i lotti C6 e S10 non prevedono quantita' a base di gara e come tali non sono oggetto di offerta. Le offerte possono essere presentate per uno, per piu' o per tutti i lotti. Importo complessivo a base d'asta € 22.207.277,32 (IVA esclusa), importo per oneri per la sicurezza € 0,00. Non e' prevista alcuna forma di opzione o rinnovo del contratto. La durata dell'appalto e' pari a mesi 48 secondo la disciplina degli atti di gara. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Nell'ambito dell'appalto sono richieste la garanzia a corredo dell'offerta, l'impegno del fideiussore, la cauzione definitiva e una polizza assicurativa, secondo la disciplina degli atti di gara. Il finanziamento dell'appalto e' garantito da fondi di bilancio degli enti aderenti; per le modalita' di pagamento e per eventuali disposizioni in materia applicabili, si rinvia alla disciplina degli atti di gara. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 38, 39, 41 e 42 del decreto legislativo n. 163/2006, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita', secondo le modalita' previste dagli atti di gara. Sezione IV) Procedura. Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta con selezione delle offerte tramite il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi desumibile dagli elaborati tecnico - economici posti a base della procedura. Tutta la documentazione utile per le partecipazione all'appalto e' liberamente accessibile tramite il profilo del committente. Le offerte, conformate alla specifica disciplina degli atti di gara, devono pervenire all'amministrazione aggiudicatrice entro il termine ultimo delle ore 13.00 del giorno 21/10/2015. La campionatura dei prodotti offerti, conformata alla specifica disciplina degli atti di gara, deve pervenire entro il medesimo termine stabilito per la presentazione dell'offerta: ore 13.00 del giorno 21/10/2015. Il recapito utile per l'invio delle offerte e': Regione Marche - Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM), via Palestro n. 19 - 60122 Ancona. Il recapito utile per l'invio della campionatura dei prodotti offerti e': ASUR, Via Caduti del Lavoro n. 40 - 60131 - Ancona. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 27/10/2015 alle ore 10.00 presso gli uffici sede della Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM), siti in via Palestro n. 19 - 60122 Ancona. E' ammessa all'apertura delle offerte una sola persona per ciascun concorrente, secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI) Altre informazioni. Tutte le richieste di informazioni complementari e di chiarimento devono essere formulate, esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo: funzione.suam@regione.marche.it entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Le relative risposte saranno disponibili nei termini di legge esclusivamente tramite il profilo del committente. L'offerta deve pervenire alla SUAM esclusivamente in modalita' cartacea. E' prevista la presentazione di campionatura nelle quantita' e con le modalita' indicate negli atti di gara. La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e gli enti aderenti provvedono singolarmente alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico saranno rese note unicamente mediante il profilo del committente. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione sui quotidiani. La garanzia di cui all'art. 75, comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per gli effetti dell'art. 241 del decreto legislativo n. 163/2006. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano tutti i lotti banditi. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. Per la presentazione di ricorsi si rinvia alla disciplina di cui all'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/07/2015. Il direttore dott. ing. Michele Pierri TC15BFD12554