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Bando di gara per i lavori di realizzazione spogliatoi e nuovo campo in erba sintetica del campo di calcio di Campanelle - Lotto I SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Area Lavori Pubblici - Servizio Edilizia Scolastica e Sportiva, all'attenzione del geom. Paolo Vidman o dell'ing. Giovanni Svara, 34121 Trieste - Italia - Passo Costanzi n. 2 - piano 3° stanza n. 305, Tel. n. 040/6754253 Fax n. 040/6754723. E - mail: vidman@comune.trieste.it oppure svara@comune.trieste.it Indirizzo internet : www.comune.trieste.it. 2. Procedura aperta. 3. Luogo di esecuzione dei lavori: Trieste. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 4. Breve descrizione dei lavori: Codice opera n. 04104. Lavori di realizzazione spogliatoi e nuovo campo in erba sintetica. Ai sensi dell'art. 55 del D. P. R. 5.10.2010 n. 207 il progetto posta a base di gara e' stato validato con verbale dd. 13.06.2013. CIG n.° 633754860D. 5. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45212200-8. 6. Entita' dell'appalto: Euro 580.000,00 + Euro 20.000,00 di oneri per la sicurezza + I. V. A. 7. Divisione in lotti: no. 8. Termine di esecuzione dei lavori: 300 giorni. 9. Ammissibilita' di varianti: no. 10 La serie completa degli elaborati di progetto sara' visibile e liberamente scaricabile sul sito internet del Comune di Trieste, sezione Bandi. Una copia cartacea del progetto sara' comunque depositata presso l'Ufficio visione gare (passo Costanzi, 2 - Trieste - Palazzo Anagrafe - III piano, stanza 327; telefono 040/6754441; orario 10.00-12.00 dal lunedi' al venerdi'; - il lunedi' ed il mercoledi' anche 14.00-15.00). Il bando e il disciplinare di gara con i relativi modelli utilizzabili per la predisposizione della documentazione amministrativa saranno anch'essi liberamente scaricabili dal sito internet del Comune di Trieste. 11. Termine per il ricevimento delle offerte da indirizzare al Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali, tramite il Protocollo Generale del Comune: 11/09/2015 ore 12.30. 12. La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano. 13. Modalita' di apertura delle offerte. Data 15/09/2015 ore 10.30. Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - piano ammezzato - stanza n. 11. 14. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei soggetti offerenti o persona da questi delegata, con poteri anche di esprimere il miglioramento dell'offerta di cui all'art. 77 del R. D. n. 827/1924. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERTE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 15. Cauzioni e garanzie richieste. Cauzioni: Euro 12.000,00 (provvisoria); entita' stabilita dall'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 (definitiva). Garanzie: Euro 1.000.000,00 per danni di esecuzione ed Euro 2.000.000,00 per responsabilita' civile. Finanziamento: l'opera e' finanziata con mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. 16. Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. 17. Condizioni di partecipazione. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 12.04.2006 n. 163; Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese per attivita' inerente ai presenti lavori. I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. Per i requisiti delle Imprese (categorie e relative classifiche), si fa rinvio al D. P. R. 5.10.2010 n. 207. Le categorie dei lavori risultano essere le seguenti: prevalente: OG1 per Euro 412.312,55; scorporabili: OS 3 per Euro 52.639,11; OS 28 per Euro 54.292,46; OS 30 per Euro 60.755,88 per complessivi Euro 580.000,00 interamente a misura a cui si aggiungono Euro 20.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 18. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. SEZIONE IV: PROCEDURA 19. Criterio di aggiudicazione: ribasso percentuale unico sull'elenco prezzi unitari. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 20. Informazioni: tecniche potranno essere richieste al Servizio indicato al punto 1; amministrative al Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali del Comune. Tel. 040/6758113, 040/6754657, 040/6754668; e-mail: vattari@comune.trieste.it o novajolli@comune.trieste.it fax 040/6754907. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile (almeno dieci giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte), nonche' chiarimenti/comunicazioni saranno inseriti nel sito internet del Comune di Trieste, sezione "bandi e concorsi" fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. Tale procedura deve intendersi quale comunicazione formale a tutti i partecipanti i quali, pertanto, nulla potranno eccepire a titolo di mancata conoscenza. 21. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 22. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T. A. R. per il Friuli Venezia Giulia - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. Termini di presentazione di ricorso: i termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. 23. Data di spedizione del presente bando alla G. U. R. I.: 29/07/2015 Trieste, 29 luglio 2015 Il direttore del servizio appalti, contratti e affari generali dott. ssa Tiziana Tiozzo TX15BFF966