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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera Carlo Poma Di Mantova, strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT, Struttura Funzione Acquisti, All'attenzione di: Cesarino Panarelli, Tel: +39 0376464390, Fax: +39 0376464688, garecontratti@aopoma.it, Url amministrazione: www.aopoma.gov.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Codice identificativo gara (cig) n. 6220119c91- procedura aperta telematica, in forma aggregata, per l'aggiudicazione della fornitura di gas medicinali, dispositivi medici e gas tecnici, comprensiva della locazione delle centrali di stoccaggio e dei contenitori mobili, dei servizi di gestione, assistenza e manutenzione di recipienti, serbatoi, impianti di stoccaggio ed erogazione, dei servizi di assistenza e manutenzione delle reti fisse di distribuzione occorrenti all'azienda ospedaliera carlo poma di mantova (capofila) ed all'azienda ospedaliera ospedale maggiore di crema (mandante). II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Presidi Ospedalieri delle Aziende Ospedaliere aggregate come previsto nel Capitolato Speciale di Fornitura. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Gas Medicinali, Dispositivi Medici e Gas Tecnici, comprensiva della locazione delle centrali di stoccaggio e dei contenitori mobili, dei servizi di gestione, assistenza e manutenzione di recipienti, serbatoi, impianti di stoccaggio ed erogazione, dei servizi di assistenza e manutenzione delle reti fisse di distribuzione occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (Capofila) ed all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema (Mandante). La descrizione dei prodotti e dei servizi oggetto di appalto e le relative caratteristiche tecniche indispensabili ed obbligatorie sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 24111500 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari ad euro 11.973.667,68, Iva esclusa, di cui euro 21.667,68, Iva esclusa, per oneri della sicurezza relativi al DUVRI, non soggetti a ribasso d'asta. L'importo presunto dell'appalto per i primi 72 (settantadue) mesi di vigenza contrattuale e' pari ad euro 7.968.000,00 Iva esclusa. Tale importo costituisce importo base d'asta complessivo. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori rispetto a tale importo base d'asta complessivo ed agli importi base d'asta specifici indicati nei documenti a base di gara. L'importo di euro 7.968.000,00 risulta essere cosi' suddiviso:1)Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova: euro 5.790.000,00 Iva esclusa; 2)Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema: euro 2.178.000,00, Iva esclusa. Tali importi costituiscono basi d'asta specifici non superabili. Gli oneri per la sicurezza relativi al DUVRI, non soggetti a ribasso d'asta, riferiti ai primi 72 (settantadue) mesi sono pari ad euro 14.445,12, Iva esclusa, cosi' suddivisi:a)Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova: euro 5.445,12, Iva esclusa;b)Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema: euro 9.000,00, Iva esclusa. L'importo presunto della fornitura relativo all'eventuale ulteriore periodo di rinnovo contrattuale (mesi 36), e' pari ad euro 3.991.222,56, IVA esclusa, comprensivo degli oneri per la sicurezza relativi al DUVRI e risulta essere cosi' suddiviso:A)Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova: euro 2.897.722,56, Iva esclusa, comprensivo degli oneri della sicurezza relativi al DUVRI, pari ad euro 2.722,56, Iva esclusa; B)Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema: euro 1.093.500,00, Iva esclusa, comprensivo degli oneri della sicurezza relativi al DUVRI, pari ad euro 4.500,00, Iva esclusa. Valore stimato IVA esclusa:11 973 667,68 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta' di rinnovo secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale di Fornitura. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto disposto rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo le modalita' ed i termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese o Consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, del D.Lgs. 163/2006; c) Assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: Secondo quanto previsto all'art. 2.3.1 del Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto all'art. 2.3.3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2014/118/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 14/07/2015 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 16/07/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova Strada Lago Paiolo 10 presso la sala Ex Cao. Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alleoperazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle ditte concorrenti e/oloro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente bando viene svolta tramite il sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominato Sintel. La descrizione del sistema telematico, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita' indicate dal Disciplinare di gara, inderogabilmente entro il 05.06.2015, termine ultimo e perentorio. Ciascun concorrente ha la facolta' di richiedere in forma scritta, tramite la Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 18.06.2015 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 29/06/2015, l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera' a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Le Imprese interessate sono invitate a consultare costantemente i siti web predetti sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione ove nessuna offerta risulti conveniente e/o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e' il dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +390376464390. Il Referente del Procedimento e' il Dott. Giacomo Giatti, tel. +39 0376464879, e-mail:giacomo.giatti@aopoma.it Il direttore di esecuzione del contratto (DEC) verra' nominato in sede di aggiudicazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - 25100 Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 24/04/2015 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK8051