A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2015)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I):  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio Appalti Di  Lavori  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 37÷40/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione: interventi di manutenzione straordinaria per  bonifica
manufatti  contenenti  amianto  da  effettuarsi   agli   edifici   di
proprieta' Aler Milano siti in Comune di Milano e  nei  Comuni  della
Provincia nell'ambito  dell'iniziativa  Regionale  "Fondo  costituito
presso  Finlombarda  S.p.a.  riservato  ad  interventi  di  rimozione
amianto dal patrimonio E.R.P. delle Aziende Lombarde  per  l'Edilizia
Residenziale".  CPV:  45262660-5.  II.1.3)  Divisione  in   lotti:SI.
II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale dell'appalto: Euro 2.955.898,04 (al netto  dell'IVA),  di  cui
Euro  1.627.046,83  per  lavori,  Euro  1.178.547,07  per  costi  del
personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 150.304,14 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' articolati: 
  - Rep. n. 37/2015 - lotto n.1, Comune di Milano, q.re  Gratosoglio-
CIG: 6219005546 - CUP: I46I12000330005.  Importo  a  base  d'appalto:
Euro 751.170,14 di cui Euro 385.296,83 a base d'asta per lavori, Euro
344.296,94 per costi del personale (non soggetti a ribasso)  ed  Euro
21.576,37 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 38/2015 - lotto n. 2, Comune di Milano, q.re Lorenteggio,
via Degli Apuli e via Odazio- CIG: 6219049994 - CUP:  I46I11000190005
e I46I11000200005. Importo a base d'appalto: Euro 803.152,16  di  cui
Euro 427.976,26 a base d'asta per lavori, Euro 315.395,00  per  costi
del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro  59.780,90  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 39/2015 - lotto n. 3, Comune di Milano, q.re Lorenteggio,
via Ingan Euro 254.506,47 per costi del  personale  (non  soggetti  a
ribasso) ed Euro 23.946,87 per oneri della sicurezza (non soggetti  a
ribasso); 
  - Rep. n. 40/2015 - lotto n. 4,  Comune  di  Cesano  Boscone-  CIG:
62190878F0 - CUP: I46I13000120002. Importo  a  base  d'appalto:  Euro
650.875,05 di cui Euro 341.526,39 a  base  d'asta  per  lavori,  Euro
264.348,66 per costi del personale (non soggetti a ribasso)  ed  Euro
45.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Termine di esecuzione: Rep. n. 37/2015 - lotti 1: 700 giorni;
Rep. n. 38/2015 - lotto 2: 242 giorni; Rep. n. 39/2015 - lotto 3: 440
giorni; Rep. n. 40/2015 - lotto 4: 365 giorni. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto per cui si intende concorrere,  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo  del
lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere   presentata   in
conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento: D.G.R. n. IX/3756 del 11/07/2012 modificata con D.G.R.
n. X/2586 del 31/10/2014  e  fondi  L.R.  27/2009,  art.  46.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)   Requisiti   di   carattere
generale. Possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)   Capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa. 
  - Rep. n. 37/2015 - lotto n. 1: 
  gli operatori economici dovranno essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 -  classifica
II; 
  - Rep. n. 38/2015 - lotto n. 2: 
  gli operatori economici dovranno essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente  OG1  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG12 - classifica
I; 
  - Rep. n. 39/2015 - lotto n. 3: 
  gli operatori economici dovranno essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 -  classifica
I; 
  - Rep. n. 40/2015 - lotto n. 4: 
  gli operatori economici dovranno essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti: 
  a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12  -  classifica
II; 
  b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 -  classifica
I; 
  SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/15/217 del 21/04/2015; i progetti posti  a  base  di  gara
sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010  con  i
provvedimenti ATEC/R.d.P. che seguono: 
  Rep. n. 37/2015 - lotto 1: PROVV/ATEC/RdP/14 n. 80 del 24/12/2014; 
  Rep. n. 38/2015 - lotto 2: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 7 del 19/03/2015; 
  Rep. n. 39/2015 - lotto 3: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 8 del 23/03/2015; 
  Rep. n. 40/2015 - lotto 4: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 2 del 03/03/2015. 
  IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b),  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo
d'appalto e la documentazione complementare. Documenti  a  pagamento:
NO; la documentazione d'appalto  e'  disponibile  sul  sito  internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 22/06/2015 - ore:10:00.  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 25/06/2015 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI V.1)  Informazioni  complementari:si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). I  Responsabili  del  Procedimento
sono: Repp .nn. 37-38/2015 , lotti nn. 1 e 2: Geom.  Emanuele  Betti,
Tel. 02/7392.2491. Repp .nn. 39-40/2015 lotti nn. 3 e 4: Geom. Davide
Benedetto Mineo, Tel. 02/7392.2113. 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. 
  V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs.
104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara  devono
essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T15BFM7922
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