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104575/07 BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884677 Telefax 0461884696 (E-MAIL) UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT - INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di ordinaria manutenzione dei cimiteri comunali. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 27. Luogo principale di esecuzione: Comune di Trento. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di ordinaria manutenzione dei cimiteri comunali elencati nel capitolato speciale d'appalto, secondo le tipologie di intervento, le zone interessate ai lavori e le frequenze e le modalita' descritte nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: 93711110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto annuo euro 167.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni. Si. Proroga per un ulteriore periodo di tre anni. 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo triennale posto a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo triennale del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. Pagamento: a norma dell'art. 14 del capitolato speciale d'appalto allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale, comprensivo di tutti i suoi allegati, pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale, comprensivo di tutti i suoi allegati, pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale, comprensivo di tutti i suoi allegati, pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: prezzo: 70; qualita' tecnica: 30. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2007 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 11/12/2007 - ore 9.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti come indicato nel bando di gara integrale disponibile sul sito www.comune.trento.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento dott.ssa Giorgina Manganelli (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884677). Detti soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461 884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale (compresi gli allegati) sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/10/2007. F.To Il Dirigente Del Servizio Servizi Funerari: Dott. Carmelo Passalacqua T-07BFF3704 (A pagamento).