Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-884.54740-54757 Telefax 02-88454748
   e-mail: danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: COME AL PUNTO I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto
   II.1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: FORNITURA, CON CONTRATTO
APERTO, DI ARREDI E COMPLEMENTI DI ARREDO PER UFFICI E SEDI DEL COMUNE
DI MILANO, NONCHE' DEI SERVIZI CONNESSI
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o  di  prestazione  dei  servizi:  PRESSO  SEDI E UFFICI DEL COMUNE DI
MILANO
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  OGGETTO
PRINCIPALE 28815800
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  SI',  NEI LIMITI CONSENTITI
DAGLI ATTI DI GARA.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.500.000,00 IVA esclusa
di  cui  Euro  7.500,00  IVA  esclusa  per  oneri  della sicurezza non
soggetti a ribasso
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: 730 GIORNI
(DALL'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO)
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  DEPOSITO  CAUZIONALE
PROVVISORIO   DI   Euro  30.000,00  E  CON  VALIDITA'  DECORRENTE  DAL
14/01/2008  E SINO AL 13/04/2008, DA PRODURRE SECONDO QUANTO STABILITO
DALL'ART. 6, DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia DELIBERAZIONE
GIUNTA COMUNALE DEL 16/11/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto EX ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  46  E 47 DPR 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO
DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
MEDIANTE  DICHIARAZIONI  (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI
QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  ART.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO
INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo concernente lo stesso appalto) 2007/S
062-075858 DEL 29/03/2007
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA  IN  BASE  AI  CRITERI INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL
BANDO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 26/MC/2007 GARA N. 87/2007 PG
1063280/2007 CIG 00982706F6
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  DOCUMENTI E LE MODALITA' PER OTTENERLI
SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00
del 14/01/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 90 GIORNI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
CHIUNQUE INTERESSATO
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 14/01/2008 ore 14/00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   PER  TUTTO  QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE BANDO SI
RINVIA  ALLA  NOTA  ESPLICATIVA  DEL  BANDO,  AL  CAPITOLATO  SPECIALE
D'APPALTO,  DISPONIBILI  GRATUITAMENTE  PRESSO LA RECEPTION (INDIRIZZO
PUNTO 1.1) ED AL SITO INTERNET www.comune.milano.it
   L'AMMINISTRAZIONE    SI    RISERVA   LA   FACOLTA'   DI   PROCEDERE
ALL'AGGIUDICAZIONE  ANCHE  IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA VALIDA E DI
NON  AGGIUDICARE  QUALORA NESSUNA OFFERTA RISULTI CONVENIENTE O IDONEA
IN  RELAZIONE  ALL'OGGETTO  DELL'APPALTO  E/O  PER RAGIONI DI PUBBLICO
INTERESSE.
   IN CASO DI ATI, LE SINGOLE IMPRESE FACENTI PARTE DEL RAGGRUPPAMENTO
DOVRANNO  CONFERIRE  MANDATO  SPECIALE IRREVOCABILE CON RAPPRESENTANZA
AD  UNA  DI  ESSE  QUALIFICATA  COME  CAPOGRUPPO. IL RAGGRUPPAMENTO DI
IMPRESE  DEVE  ESSERE  COSTITUITO CON ATTO NOTARILE ENTRO DIECI GIORNI
DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE.
   LA  STAZIONE  APPALTANTE  POTRA'  NON  PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE
DELLA GARA E/O ALLA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO QUALORA UNA CONVENZIONE
ESPLETATA  O  ESPLETANDA  CONSIP  PREVEDA  CORRISPETTIVI  O  PARAMETRI
QUALITATIVI PIU' FAVOREVOLI PER L'AMMINISTRAZIONE.
   I  CONCORRENTI  SONO  TENUTI AL PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE, PENA
L'ESCLUSIONE,  DI  Euro 80,00 A FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA
SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE.
   I   SOGGETTI   INTERESSATI   POTRANNO   ADIRE  LE  COMPETENTI  SEDI
GIURISDIZIONALI IN CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE, NOTIFICANDO GLI
ATTI  PROCESSUALI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI MILANO PRESSO GLI UFFICI
DELL'AVVOCATURA COMUNALE, IN VIA DELLA GUASTALLA N. 8.
   RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: LUCIANO CUPELLI.
   RESPONSABILE DELLA PROCEDURA DI GARA: MORENO COGLIATI.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/12/2007;

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF5048 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.