Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di gara di procedura aperta per l'affidamento dei servizio di portierato presso il palazzo di citta' e di vigilanza degli immobili comunali, dell'ufficio del giudice di pace, di scuola materne, elementari, medie inferiori e dei parchi pubblici del comune di Bisceglie - CIG 6432484DB5 1) Stazione Appaltante: Comune di Bisceglie Via Trento n.8 cap. 76011 tel. (080) 3950111 - 264, fax (080) 3950225 - www.comune.bisceglie.bt.it email: appalti@comune.bisceglie.ba.it - comandantepm@cert.comune.bisceglie.bt.it. 2) L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 3) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 D.lgs n. 163/06; 4) Forma dell'appalto: a misura. 5) Luogo di esecuzione/realizzazione dei servizi: territorio del Comune di Bisceglie. 6) a) natura dei servivi: servizi di vigilanza come meglio specificati nel capitolato speciale d'appalto b) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e spese relative al costo del personale) con corrispettivo a misura E. 352.902,87 (trecentocinquantaduemilanovecentodue/87), oltre iva di cui: oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso E. 1.548,03; spese relative al costo del personale non soggette a ribasso E. 210.812,90. importo complessivo dei servizi al netto degli oneri di sicurezza, delle spese relative al costo del personale E. 140.541,93 (centoquarantamilacinquecentoquarantuno/93. Numero di riferimento alla nomenclatura: CPV 98341140-8 Servizi di vigilanza di edifici. Allegato II B. 7) Termine ultimo per la realizzazione dei servizi giorni 1095 (in lettere millenovantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori 8) Ammissione o divieto di varianti non sono ammesse varianti. 9) a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Ufficio Appalti - Via Trento, 8 76011 Bisceglie - tel. 0803950264 - fax 0803950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it. Il presente bando e disciplinare sono reperibili sul sito www.comune.bisceglie.bt.it alla sezione gare. 10) a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 15/12/15 ora 12:00. b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Ufficio Appalti - Via Trento, 8 76011 Bisceglie. c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano. 11) a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega; b) data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 16/12/2015 alle 09:00 presso Servizio Appalti - Via Trento n. 8, eventuale seconda seduta pubblica il giorno che verra' comunicato a mezzo PEC. 12) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 7.058,05 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto (importo dei lavori comprensivo degli oneri di sicurezza e delle spese relative al costo del personale), costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art. 75 D.lgs 163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al c. 7 dell'articolo sopraccitato. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, pena l'esclusione, il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 c. 2 bis e 46 c. 1 ter D.lgs. 163/06 nella misura pari allo 0,5% e cioe' pari ad E. 1.764,51. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art. 113 Dlgs n. 163/06 e art. 123 d.P.R. 207/10; La ditta aggiudicataria dovra' stipulare apposita polizza R. C.T. per un massimale non inferiore ad E. 500.000,00. N.B. Ai sensi art. 128 D.P.R. n. 207/11 (ex art.108 del D.P.R. 554/99), le garanzie fidejussorie e le garanzie assicurative, in caso di riunione di concorrenti, sono presentate dalla mandataria o capogruppo con responsabilita' solidale ad eccezione delle A.T.I. di tipo verticale per le quali la responsabilita' e' "pro quota". 13) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: fondi di bilancio. i pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' prevista art. 8 del C.S.A. 14) Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs. 163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio. 15) Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: a- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art. 34 Dlgs 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui art. 47 del Dlgs 163/06, nonche' art. 62 del d.P.R. 207/2010. b- I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 Dlgs 163/6. c- In particolare i concorrenti, in relazione alla capacita' economica e tecnica necessaria, dovranno possedere: Iscrizione alla C.C.I.A.A. attivita' di vigilanza; possesso di licenza prevista e disciplinata dall'art 134 del TULPS riferita ad una o piu' province e comunque valida per il territorio della provincia di Barletta Andria Trani; un numero non inferiore di 40 dipendenti in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l'esercizio delle funzioni di guardia giurata. un numero non inferiore a 4 veicoli in dotazione all'istituto che operino contestualmente ed in via continuativa per le 24 ore sul territorio di Bisceglie, di cui si dovra' indicare tipo e numero di targa ed allegare copie dei libretti circolazione. possesso di almeno due concessioni rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni per le trasmissioni via radio; attestazione che quotidianamente siano impiegate contestualmente sulle 24 ore non meno di quattro guardie giurate nel territorio del comune di Bisceglie per l'intero periodo di durata del contratto di appalto. attestazione di aver svolto almeno un servizio di vigilanza privata di immobili di Pubbliche Amministrazioni nell'ultimo triennio per un importo annuo non inferiore ad Euro 145.000,00. d- Nel caso in cui le imprese in possesso dei requisiti generali di cui art. 38 Dlgs n. 163/06, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista al c. 2 p.to 1 e dai punti da a) a g) art. 49, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo nonche' quanto disposto art. 88, c. 1, del d.P.R. 207/2010. 16) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 17) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi unitari. 18) a) Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100; 19) b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento; 20) c) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; 21) d) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Affari Legali Via Trento n. 8 tel. 0803950217 22) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' il capitolato speciale d'appalto, sono visibili e scaricabili dal sito internet www.comune.bisceglie.bt.it alla sezione "Bandi". Si procedera', ai sensi del disposto di cui art. 122, c. 9 Dlgs 163/06, alla esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 del Dlgs 163/06. Ai sensi art. 121 d.P.R. 207/2010 la facolta' di esclusione automatica non e' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a 10. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio: Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, c. 4 Dlgs 163/06. Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi art. 34, c. 1, lett. d) f) ed) f-bis) Dlgs 163/06, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui all'art. 92 del d.P.R. 207/2010. La mandataria deve, in ogni caso possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in altro stato diverso dall'Italia (ex art. 47 D.lgs 163/2006), qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Dovra' essere versata la somma di Euro 35,00 (euro trentacinque/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 6432484DB5. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/03 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale. Responsabile del procedimento e' il Dott. Michele Dell'Olio tel. 0803950601 - 0803950620 pec: comandantepm@cert.comune.bisceglie.bt.it Bisceglie, 24/11/2015 Il dirigente rip. amministrativa dott. Pompeo Camero T15BFF20489