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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estav Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Servizi ed Attivita' Territoriale - presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax 0584.6059501 e-mail: simonetta.ballati@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: piattaforma informatica http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica per l'affidamento della gestione delle elisuperfici dell'AUSL 6 Livorno a terra e in elevazione, per il servizio antincendio delle elisuperfici dei Presidi Ospedalieri di Livorno e di Portoferraio e servizi accessori. II.1.2) Tipo di appalto servizio. Luogo di esecuzione: AUSL 6 Livorno - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione delle elisuperfici dell'AUSL 6 Livorno a terra e in elevazione, servizio antincendio delle elisuperfici dei PP.OO. di Livorno e di Portoferraio e servizi accessori. II.1.6) CPV: oggetto principale: 63730000-5 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo triennale insuperabile e' di: Lotto 1: Euro 390.000,00 IVA esclusa, Lotto 2: Euro 390.000,00 IVA esclusa. Oneri per la sicurezza, non compresi nel predetto importo e non soggetti a ribasso: Lotto 1: Euro 1.650,00 + IVA, Lotto 2: Euro 1.650,00 + IVA, come da allegato DUVRI preliminare. - II.2.2) Opzioni: Si. II.3) durata dell'appalto: 3 anni. Opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo di gara, IVA esclusa, pari a: Lotto 1: Euro 7.833,00, Lotto 2: Euro 7.833,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06.- cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa realizzato negli esercizi 2011/2012/2013: Lotto 1: pari ad almeno Euro 390.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: pari ad almeno Euro 390.000,00 IVA esclusa. III.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: almeno un singolo servizio-contratto similare a quello oggetto della presente gara (servizio comunque riferito ad attivita' esercitate all'interno di spazi riservati al traffico aereo) svolto nei tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti pubblici e/o privati di importo pari ad almeno: Lotto 1 Euro 100.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso); Lotto 2 Euro 100.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso). Nel caso di partecipazione sia al Lotto 1 che al Lotto 2 i requisiti richiesti possono valere per entrambi i Lotti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 13/10/2014. Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione n 277 del 24/07/2014. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte .Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Lotto 1: CIG: 5885186120, Lotto 2: CIG: 5885207274. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/08/2014. U.O.C. acquisizione servizi e attivita' territoriale dott. Antonio Ricco' T14BFK14064