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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE ISTRUZIONE SPORT E POLITICHE GIOVANILI - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Istruzione, all'attenzione di: Dott.ssa Maria Assunta Cescon, Telefono 0382399274 - Fax: 0382399447 email: pmantovani@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/Istruzione. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 24 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Global Service per i servizi del Settore Istruzione. II.1.6) CPV: 80000000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.589.580,28 al netto dell'I.V.A. II.3) Durata dell'appalto: dal 1 settembre 2010 al 31 agosto 2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 71.791,61 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 10 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 048939772C IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 23/07/2010 ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/07/2010, ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/07/2010 ora: 10,00. luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata il 15/06/2010 al n. 923 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Sono vietati il subappalto e la cessione del contratto in conformita' dell'art. 13 del capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 70,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it . Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. L'Amministrazione si riserva la facolta', sussistendone i presupposti, di ricorrere alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs 163/2006 nella misura massima del 30% dell'importo contrattuale e di ricorrere all'istituto della proroga, ove ne sussistano i presupposti. In considerazione della tipologia del servizio ed in riferimento all'art. 86 comma 3-bis del codice dei contratti pubblici per cui non sono assoggettabili a ribasso solamente i costi della sicurezza relativi alle misure preventive e protettive necessarie ad eliminare o ridurre al minimo i rischi di interferenza, per l'appalto in esame non esistono costi non assoggettabili a ribasso, come risulta dal DUVRI redatto ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs 81/2008. Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al D.Lgs 163/2006. Si garantisce l'applicazione del principio di trasparenza e di concorrenza mediante pubblicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 66 del Codice. Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per la ricezione delle offerte e' stabilito in giorni 30 (trenta) dalla data di invio all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: data 23/06/2010. Il Dirigente del Settore Istruzione Sport e Politiche Giovanili - Responsabile del Procedimento Dott.ssa Maria Assunta Cescon T10BFF13126