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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Firenze - Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff", Via della Lastruccia n. 3 - 50019 Sesto Fiorentino (FI), http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2320.html; punti di contatto: Valentina Nardi Tel. 055 4573258 Fax 055 4573385, valentina.nardi@unifi.it. Il disciplinare di gara, il modulo A, il capitolato d'appalto sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: fornitura di un laboratorio mobile per il monitoraggio della qualita' dell'aria CIG [050149351C]. Importo a base di gara: euro 50.000; costi della sicurezza riferiti alle interferenze: non presenti. Luogo di esecuzione: Via della Lastruccia n. 3 - 50019 Sesto Fiorentino (FI). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Finanziamento: bilancio ordinario. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate, ex artt. 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.Lgs. 163/2006. Condizioni dl partecipazione: Requisiti di ordine generale (da dichiarare sul Modulo A): a) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 b) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, comma 14, L. n. 383/2001 e ss.mm.ii. Requisiti di idoneita' professionale (da dichiarare sul Modulo A): iscrizione nel Registro delle Imprese; Capacita' economica e finanziaria (da dichiarare sul Modulo A): fatturato relativo a forniture analoghe prestate per enti pubblici e/o privati nei tre esercizi finanziari 2007-2008-2009, d'importo pari, per ciascun anno del triennio, almeno ad euro 50.000. Capacita' tecnica (da dichiarare sul Modulo A): l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto d'appalto prestati negli ultimi tre anni (2007-2008-2009), con l'indicazione, per ciascun servizio, del committente pubblico o privato presso il quale e' stato svolto, del corrispettivo, delle date di inizio e fine. Se trattasi di forniture prestate a favore di Amministrazioni Pubbliche, esse sono comprovate, in sede di controllo, da certificati rilasciati dalle Amministrazioni stesse. Se trattasi di forniture prestate a privati, l'avvenuta effettuazione delle stesse e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente e comprovata, in sede di controllo, con la produzione delle relative fatture. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. E' prevista l'esclusione automatica ex art. 124, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. SEZIONE VI: altre informazioni: Termine per il ricevimento delle offerte: 26 luglio 2010, ore 12,00. Prima seduta pubblica: 27 luglio 2010, ore 10,00. Luogo: Via della Lastruccia n. 3 - 50019 Sesto Fiorentino (FI), 2° piano, stanza n. 383. Lingua utilizzabile: Italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto ovvero di non stipulare il contratto anche se sia intervenuta una precedente aggiudicazione, senza che vi sia nulla a pretendere da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. E' escluso il ricorso all'arbitrato per la definizione delle controversie nascenti dal presente appalto. Tutte le comunicazioni inerenti la procedura in oggetto saranno effettuate via fax. A tal fine il concorrente dovra' obbligatoriamente indicare il numero di fax al quale acconsente che siano inoltrate le comunicazioni. In caso di indicazione di piu' indirizzi per le comunicazioni, la Stazione Appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di scegliere la forma di comunicazione piu' idonea. Il Dirigente e Responsabile del Procedimento Prof. Pier Remigio Salvi T10BFL13094