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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di revisione volontaria dei conti e servizi connessi 2019-2020-2021 SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; All'attenzione di: Federico Agamennone; Tel. 06 989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di revisione volontaria dei conti e servizi connessi 2019-2020-2021; II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: Servizi 2. LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE DELLA FORNITURA: Italia. Codice NUTS: IT; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: l'appalto ha ad oggetto il servizio di revisione contabile su base volontaria sul bilancio d'esercizio, sui bilanci intermedi e altri servizi di verifica connessi per l'esercizio 2019 dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, con facolta' da parte della stazione appaltante di rinnovo per l'esercizio 2020 e per l'esercizio 2021; II.1.6) CPV:79210000; II.1.7) L'APPALTO E' DISCIPLINATO DALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI: Si. II.1.8) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: No. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: No. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: importo complessivo presunto dell'appalto e' pari a Euro 1.534.500,00. Tale importo massimo include il valore dell'opzione di rinnovo per due annualita' consecutive di cui al successivo punto II.2.3, pari per ogni annualita' ad Euro 511.500,00; II.2.2) OPZIONI: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016, Agenzia delle entrate - Riscossione, nel corso dell'esecuzione dell'appalto, puo' prorogare la durata del contratto; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE ESECUZIONE: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto III.1.1; III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto III.1.2; III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto III.1.3; III.2.1 INFORMAZIONI RELATIVE A UNA PARTICOLARE PROFESSIONE. LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: Iscrizione nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lettera g) del D.Lgs. n. 39 del 2010 o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato membro di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.6) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: La procedura sara' svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita' di CONSIP Spa, conforme all'art. 40 del Codice e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara IV.1.7) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Punteggio economico: 30 punti. Punteggio tecnico: 70 punti. Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara; IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No; IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 24 luglio 2019 - h. 12:00; IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE O NELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano; IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte; IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 29 luglio 2019 - h. 11:00, in modalita' telematica stabilite secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.agenziaentrate.gov.it (amministrazione trasparente/bandi di gara e contratti) e sul sitowww.acquistinretepa.it e www.consip.it e www.mef.gov.it . Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip S.p.A. come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Numero di CIG 793171631B 1) maggiori informazioni relative alle attivita' oggetto della gara nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi sono riportate negli atti di gara; 2) ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel Documento di Gara unico Europeo (DGUE) l'indirizzo di posta elettronica certificata e il domicilio eletto; l'Agenzia delle entrate-Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando la trasmissione a mezzo PEC; 3) informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto 1nei termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 4; il subappalto e' consentito nei limiti stabilitidall'art.105 del D.Lgs. n. 50 del 2016; 5) nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria; 6) gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze sono pari a € 0,00; 7) le offerte saranno esaminate da un'apposita commissione conformemente a quanto stabilito dal regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni aggiudicatrici di Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione amministrazione trasparente; 8) trattandosi di servizi di natura intellettuale non e' prevista la clausola sociale art.50, comma 1, D.Lgs.50/2016; 9) ai sensi dell'art.95, comma 10, del D.Lgs.50/2016 trattandosi di servizi di natura intellettuale non devono essere indicati nelle offerte i costi relativi della manodopera e agli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle misure di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; 10) il responsabile del procedimento e' il sig. Riccardo Rufini. 9. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 793171631B; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel. 06 328721; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/06/2019 Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX19BFG12646