COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez.I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:Denominazione
ufficiale:  Comune  di  Modena  -  SettorePolitiche   Finanziarie   e
Patrimoniali  -  Servizio  Patrimonio-  Ufficio  Assicurazioni-   Via
Scudari n.  20  -Modena  41121  Italia;  Punti  di  contatto:  Tofani
Federica -+39 0592032585 ufficio.assicurazioni@comune.modena.it  Fax:
+39 0592003776 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice
http://www.comune.modena.it/bandi;ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso:vedi  allegato  A.I;Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:vedi  allegato
A.II;le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III.Sez.I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice:Autorita' regionale o locale.Sez. I.3)
Principali settori di attivita':Affari  economici  e  finanziari.Sez.
I.4)L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici:no. 
  Sez.II.1.1)Denominazione   conferita    all'appalto:    affidamento
dell'assicurazione responsabilita' civile  automezzi  RCA  del  parco
macchine del Comune di Modena.Sez.II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi
Categoria servizi n.6;luogo principale  di  prestazione  dei  servizi
:Comune di Modena.Sez. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.
Sez.II.1.5)    Breve    descrizione    dell'appalto:    assicurazione
responsabilita' civile automezzi RCA del parco macchine del Comune di
Modena, vedi disciplinare di gara e  capitolato  tecnico  di  polizza
pubblicati  sul  sito   internet   http://www.comune.modena.it/bandi.
Sez.II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)  66514110.  Sez.
II.1.8)  Lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:no   Sez.II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:si'. Sez. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale:l'importo  del  servizio  a  base  di  gara  e'  definito   in
complessivi presunti euro Euro. 260.000,00 Sez.II.2.2) Opzioni:non e'
soggetto   a   opzioni.   Sez.II.2.3)L'appalto    e'    oggetto    di
rinnovo:no.Sez.II.3)   Durata    dell'appalto:dal    01/01/2014    al
31/12/2018. 
  Sez.III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  e
definitiva  ai  sensi  del  D.  Lgs:  163/2006,  referenze  bancarie,
ratingo/capitale sociale, come da disciplinare  di  gara,  penali  ai
sensi del capitolato  tecnico  di  polizza.  Sez.III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:la spesa e' finanziata  con
fondi di parte corrente del bilancio  comunale.  Pagamenti:  in  base
alle    modalita'    indicate    nel    capitolato     tecnico     di
polizza.Sez.III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento     di     operatori     economici      aggiudicatario
dell'appalto:vedi disciplinare di gara.Sez.III.1.4) Altre  condizioni
particolari:   vedi   disciplinare   e    capitolato    tecnico    di
polizza.Sez.III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) -  III.2.2)
- III.2.3: vedi disciplinare di gara.Sez III.3.1)La  prestazione  del
servizio  e'  riservata  ad  una   particolare   professione:si',vedi
disciplinare di gara Sez.III.3.2) Le persone  giuridiche  non  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio. 
  Sez.IV.1.1)  Tipo  di  procedura:Aperta.  Sez.IV.2.1)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa indicati  nel
disciplinare    di    gara.Sez.IV.2.2)     Ricorso     ad     un'asta
elettronica:no.Sez.IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto:no.Sez.IV.3.3) Documenti a pagamento:no. 
  Sez.IV.3.4)Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  28/10/2013
ora: 13:00.Sez.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:italiano.Sez.IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:180   giorni.Sez.IV.3.8)   modalita'   di   apertura    delle
offerte:29/10/2013 ora 9:30-Comune di Modena -  Via  Scudari  20-sono
ammessi i rappresentanti delle imprese partecipanti 
  VI.1)Si tratta di un appalto  periodico:no.Sez.VI.2)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:no.Sez.VI.3) Informazioni complementari: CIG  5307688AB0;  il
disciplinare di gara con gli allegati, capitolato tecnico di polizza,
l'elenco mezzi e la statistica sinistri  sono  disponibili  sul  sito
internet del Comune: http://www.comune.modena.it/bandi; richieste  di
chiarimenti  posso  essere  presentate  al  broker  incaricato  Marsh
S.p.A., quale broker incaricato (Marco  Bandini  -  tel  051/4217.136
marco.bandini@marsh.com oppure Francesco Scoleri - tel.  051/4217.122
francesco.scoleri@marsh.com).  Sez.VI.5)  Data  di   spedizione   del
presente avviso:  12/09/2013  Allegato  A.I)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni:
Comune di Modena Ufficio Assicurazioni -Via Scudari 20-41121  Modena-
Italia;punti     di      contatto:Ufficio      Assicurazioni      +39
0592032585-Federica             Tofani-posta              elettronica
ufficio.assicurazioni@comune.modena.it- fax: +39  0592003776.Allegato
AII) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il
capitolato tecnico  e  la  documentazione  complementare:  Comune  di
Modena  -Settore  Politiche  Finanziarie  e  Patrimoniali  -  Ufficio
Assicurazioni Via Scudari n. 20 Modena  41121  Italia.Allegato  AIII)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le  offerte:Comune  di
Modena - Ufficio Protocollo Generale Via Scudari n. 20  Modena  41121
Italia telefono: +39 0592032414 fax: +39 0592033778 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Luisa Marchiano' 

 
T13BFF15616
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.