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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario Delegato per l'emergenza Rifiuti ex OPCM 3887 del 9 luglio 2010 e D.L. n. 43/2012 - Viale Campania, 36/A - 90144 Palermo tel +39: 091 7660528/307/308 - fax 091 6703335 - Posta elettronica: ciro.azzara@ucombonifiche.it, salvo.puccio@ucombonifiche.it Profilo di committente: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La StrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiut i/PIR_Bandi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Lavori (progettazione esecutiva ed esecuzione lavori) II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto per il trattamento meccanico e biologico della frazione residuale e della frazione organica dei rifiuti urbani da realizzare in contrada Bellolampo nel Comune di Palermo - 1° lotto funzionale". II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori e le attivita' oggetto della gara consistono nella esecuzione di tutti i lavori, le opere e le forniture occorrenti per la realizzazione di un impianto per il trattamento meccanico e biologico della frazione residuale di RSU (rifiuto indifferenziato) e della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata. Il bacino di utenza dell'impianto e' quello relativo alla citta' di Palermo. Il tutto in conformita' al progetto definitivo, posto a base di gara, approvato ed autorizzato con Decreto A.I.A. n. 1348 del 09/08/2013 e con Ordinanza commissariale n. 146 del 03/09/2013 - CUP: J74E12000220001 CIG: 531962121F II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Palermo ITG12 II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45222100-0 II.7) Divisione in lotti: NO II.8) Ammissibilita' di varianti: SI II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 32.480.892,54, di cui Euro 31.724.884,92 per lavori soggetti a ribasso d'asta, Euro 345.492,06 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 410.515,56 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 30 giorni per la redazione del progetto esecutivo, n. 360 giorni per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 11/11/2013, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9:00 del 13/11/2013, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando e nel disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I VI.4) Data di spedizione del bando alla Commissione europea: 12/09/2013 VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Ciro Azzara Il commissario delegato dott. Marco Lupo T13BFG15647