PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2013)

Prot. n. 47477/20/2009
 
                            Bando di gara 
 

  L'Ente intende appaltare ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b,
del decreto legislativo n.  163/2006  e  s.m.i.,  la  "redazione  del
progetto esecutivo e realizzazione di  un  piano  di  interventi  per
segnaletica  verticale  e  relativa  manutenzione,   finalizzato   al
miglioramento della sicurezza stradale sulla principale rete stradale
della Regione Emilia Romagna". Importo a base d'asta:  € 3.303.000,00
(I.V.A. esclusa), di cui € 64.000,00 per oneri per la sicurezza,  non
soggetti  a  ribasso  ed  €  39.000,00  per  spese  tecniche   e   di
progettazione non soggette a ribasso. Luogo di esecuzione dei lavori:
rete   stradale   della   Regione   Emilia   Romagna.    Approvazione
documentazione di gara: determinazione dirigenziale  n.  570  del  16
luglio 2013; Codice identificativo  gara  (CIG):  52400176D1.  Codice
unico di progetto (CUP): C41B10000350001. 
  1. Metodo di gara: procedura aperta procedura aperta ai sensi degli
articoli 54 e 55, del  decreto  legislativo  n.  163/2006;  contratto
parte a corpo e parte a misura, ai sensi degli artt. 53 comma 4 e 82,
comma  3,  del  decreto  legislativo   n.   163/2006   e   successive
modificazioni ed integrazioni e  aggiudicazione,  con  l'applicazione
dei parametri di valutazione indicati nel bando integrale. 
  2. Categoria delle opere: 
    prevalente OS10 - Importo  € 1.915.116,98  -  Opere  scorporabili
cat. OS9 - Importo € 757.452,00 - cat. OG3 - Importo €  559.545,82  -
Cat. OS12-A - Importo € 31.885,20. 
  3.  Finanziamento:  i  lavori   sono   finanziati   dalla   Regione
Emilia-Romagna e dalle Provincie della Regione stessa. 
  Pagamenti  in  base  a  S.A.L.  per  un  importo  non  inferiore  a
€ 300.000,00 netti. 
  4. Responsabile unico del procedimento: ing. Valerio Bussei -  tel.
0522 444351. 
  5.  Termine  di  esecuzione  dei  lavori:  660  giorni  naturali  e
consecutivi, fatta salva l'applicazione dell'eventuale  anticipazione
della conclusione dei lavori offerta dall'aggiudicatario,  decorrenti
dalla data del verbale di consegna. 
  6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili  per  copie  come
indicato nel bando  di  gara  integrale.  Bando  integrale  di  gara,
capitolato    speciale    d'appalto    e     moduli     dichiarazioni
dapresentareunitamenteall'offerta,sonodisponibilisulsitoInternet:
www.provincia.re.it - sezione «bandi e appalti». 
  7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34,  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  8. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: requisiti previsti dal decreto del  Presidente
della Repubblica n. 34/2000 ed individuati anche negli  articoli  35,
36, 37 e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006,  compresi  gli
articoli 49 e 50, con i  limiti  e  le  condizioni  tassative  meglio
specificati nel capitolato speciale d'appalto. 
  9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta  dovra'  essere  apposta  la  scritta:  "offerta  per  la
redazione del progetto esecutivo  e  realizzazione  di  un  piano  di
interventi  per  segnaletica  verticale  e   relativa   manutenzione,
finalizzato  al  miglioramento   della   sicurezza   stradale   sulla
principale rete stradale della Regione Emilia Romagna ". 
  10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando  integrale
di gara. 
  11. Termine per presentazione offerte: entro le ore 12 del giorno 8
novembre 2013. Attestazione  ricevimento  offerta  e  orari  apertura
dell'ufficio abilitato a ricevere le offerte sono riportati nel bando
di gara integrale. 
  12.  Modalita'  di  presentazione  dell'offerta:   sono   riportate
compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art.  19  "Norme  di
gara" del capitolato speciale d'appalto. 
  13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra'  svincolarsi
dalla propria offerta decorso il termine di  giorni  180  dalla  data
della  presentazione  se,  nel  frattempo,  non   sara'   intervenuta
l'aggiudicazione definitiva. 
  14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): in data 11 novembre 2013 alle ore 9, presso
la sede del Servizio  Appalti  e  Contratti  della  Provincia  (corso
Garibaldi n. 26) - secondo piano  1ª  seduta  pubblica;  in  data  19
dicembre 2013, alle ore 9, presso la medesima sede  -  ultima  seduta
pubblica, come precisato nel bando integrale di gara. 
  Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta  avra'  ottenuto
il punteggio complessivo piu' elevato. 
  15. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  16.  Altre  informazioni,  comprese  quelle  per  le  procedure  di
ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  Si evidenzia che: 
    la verifica della documentazione puo' essere effettuata fino al 5
novembre 2013 e la richiesta deve pervenire alla Provincia entro il 4
novembre 2013; 
    non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione; 
    il bando  di  gara  viene  inviato  per  la  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il giorno  11  settembre
2013. 
    Reggio Emilia, 10 settembre 2013 

                 Responsabile unico del procedimento 
                         ing. Valerio Bussei 

 
TC13BFE15478
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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