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Prot. n. 47477/20/2009 Bando di gara L'Ente intende appaltare ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., la "redazione del progetto esecutivo e realizzazione di un piano di interventi per segnaletica verticale e relativa manutenzione, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale sulla principale rete stradale della Regione Emilia Romagna". Importo a base d'asta: € 3.303.000,00 (I.V.A. esclusa), di cui € 64.000,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso ed € 39.000,00 per spese tecniche e di progettazione non soggette a ribasso. Luogo di esecuzione dei lavori: rete stradale della Regione Emilia Romagna. Approvazione documentazione di gara: determinazione dirigenziale n. 570 del 16 luglio 2013; Codice identificativo gara (CIG): 52400176D1. Codice unico di progetto (CUP): C41B10000350001. 1. Metodo di gara: procedura aperta procedura aperta ai sensi degli articoli 54 e 55, del decreto legislativo n. 163/2006; contratto parte a corpo e parte a misura, ai sensi degli artt. 53 comma 4 e 82, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni e aggiudicazione, con l'applicazione dei parametri di valutazione indicati nel bando integrale. 2. Categoria delle opere: prevalente OS10 - Importo € 1.915.116,98 - Opere scorporabili cat. OS9 - Importo € 757.452,00 - cat. OG3 - Importo € 559.545,82 - Cat. OS12-A - Importo € 31.885,20. 3. Finanziamento: i lavori sono finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Provincie della Regione stessa. Pagamenti in base a S.A.L. per un importo non inferiore a € 300.000,00 netti. 4. Responsabile unico del procedimento: ing. Valerio Bussei - tel. 0522 444351. 5. Termine di esecuzione dei lavori: 660 giorni naturali e consecutivi, fatta salva l'applicazione dell'eventuale anticipazione della conclusione dei lavori offerta dall'aggiudicatario, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili per copie come indicato nel bando di gara integrale. Bando integrale di gara, capitolato speciale d'appalto e moduli dichiarazioni dapresentareunitamenteall'offerta,sonodisponibilisulsitoInternet: www.provincia.re.it - sezione «bandi e appalti». 7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006. 8. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: requisiti previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000 ed individuati anche negli articoli 35, 36, 37 e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006, compresi gli articoli 49 e 50, con i limiti e le condizioni tassative meglio specificati nel capitolato speciale d'appalto. 9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta: "offerta per la redazione del progetto esecutivo e realizzazione di un piano di interventi per segnaletica verticale e relativa manutenzione, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale sulla principale rete stradale della Regione Emilia Romagna ". 10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 11. Termine per presentazione offerte: entro le ore 12 del giorno 8 novembre 2013. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura dell'ufficio abilitato a ricevere le offerte sono riportati nel bando di gara integrale. 12. Modalita' di presentazione dell'offerta: sono riportate compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art. 19 "Norme di gara" del capitolato speciale d'appalto. 13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra' svincolarsi dalla propria offerta decorso il termine di giorni 180 dalla data della presentazione se, nel frattempo, non sara' intervenuta l'aggiudicazione definitiva. 14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): in data 11 novembre 2013 alle ore 9, presso la sede del Servizio Appalti e Contratti della Provincia (corso Garibaldi n. 26) - secondo piano 1ª seduta pubblica; in data 19 dicembre 2013, alle ore 9, presso la medesima sede - ultima seduta pubblica, come precisato nel bando integrale di gara. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 15. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 16. Altre informazioni, comprese quelle per le procedure di ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Si evidenzia che: la verifica della documentazione puo' essere effettuata fino al 5 novembre 2013 e la richiesta deve pervenire alla Provincia entro il 4 novembre 2013; non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione; il bando di gara viene inviato per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il giorno 11 settembre 2013. Reggio Emilia, 10 settembre 2013 Responsabile unico del procedimento ing. Valerio Bussei TC13BFE15478