Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1) Denominazione: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO N. 7 - 20122 - MILANO ITALIA Punti di contatto: Ufficio Contratti immobiliari Gare forniture e servizi Telefono 02/50312055/2664 - Telefax 02/50312035 Indirizzo Internet (URL) www.unimi.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO WWW.UNIMI.IT/ENTI_IMPRESE/4174.HTM LE OFFERTE VANNO INVIATE A: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO GENERALE - VIA F. del Perdono n.7 - 20122 MILANO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, ex art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento della fornitura di apparati di rete ENTERASYS NETWORKS INC. per l'evoluzione tecnologica e relativa alla sicurezza delle LAN di alcune sedi universitarie. Codice CIG 0004046ADA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Milano, via Colombo n.46 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di apparati di rete ENTERASYS NETWORKS INC. per l'evoluzione tecnologica e relativa alla sicurezza delle LAN di alcune sedi universitarie. Codice CIG 0004046ADA II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32.41.31.00 - 2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): Euro 220.000,00, IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 40 giorni naturali, successivi e continui dalla data di ricevimento della lettera di aggiudicazione. SEZIONE III: INFORM. DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): Cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs. 163/2006 - Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La fornitura gravera' a carico dei fondi del bilancio universitario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. Conformemente alla segnalazione dell'Autorita' garante della concorrenza e del mercato AS251 del 30/01/03 (Bollettino n.5/2003), per favorire la concorrenza, non e' ammessa la partecipazione in qualita' di R.T.I. di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione. Sono ammessi il subappalto e l'affidamento in cottimo ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di trasmettere, entro 20 gg.dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Non sara' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.Lgs. n.163/2006; - iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente; - l'inesistenza delle cause di esclusione derivanti dalla L. n. 383/2001, Capo I, "Norme per incentivare l'emersione all'economia sommersa"; - l'insussistenza di una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2, del D.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. con una delle altre imprese che partecipano alla gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Dichiarazione di almeno due Istituti di Credito che attesti che l'offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'"; - fatturato specifico per forniture apparati di rete, relativo agli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006) pari o superiore a 600.000,00 euro, IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso (maggior sconto), ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n.163/2006; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 6/07 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/04/2007 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/04/2007 Ora:10,00 - Seduta pubblica Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, via F. del Perdono n. 7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+ 39 02 50312035) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Gare - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano entro il 13.04.2007. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Responsabile del procedimento e' il Dott. Roberto CONTE, Capo Divisione Attivita' Legali. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Chiara Melgrati - tel. 02/5031.2055-2664 Divisione Attivita' Legali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39 02 76390442 VI.4.2)Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - UFFICIO CONTRATTI IMMOBILIARI, GARE FORNITURE E SERVIZI - VIA F. del Perdono n. 7 - 20122 MILANO VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 28.02.2007 Il Dirigente Responsabile (Dott.Ssa Alessandra Moreno) T-7556 (A pagamento).