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BANDO DI GARA PER PROCEDURA CONCORSUALE RISTRETTA (LICITAZIONE PRIVATA) PER L'APPALTO QUINQUENNALE DEL SERVIZIO DI OSSIGENOTERAPIA E VENTILOTERAPIA DOMICILIARE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: Azienda Sanitaria Locale della provincia di Cremona INDIRIZZO POSTALE: Via S. Sebastiano, 14 - Citta': Cremona - Codice Postale: 26100 - Paese: Italia PUNTI DI CONTATTO: Unita' Operativa Approvvigionamenti - Via S. Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - Telefono: 0372/497339 - 0372/497337 - Posta elettronica: pierina.ghilardi@aslcremona.it - fax: 0372/497881 - Indirizzo Internet: www.aslcremona.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL di Cremona - Ufficio Protocollo - Via S. Sebastiano, 14 - 26100 Cremona - telefono 0372/497222 fax 0372/497209 - posta eletronica: protocollo.cremona@aslcremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura concorsuale ristretta (licitazione privata) per l'appalto quinquennale del servizio di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : (C) Servizi - Categoria di servizi: 25 - Luogo principale di esecuzione: territorio della provincia di Cremona. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio quinquennale di ossigenoterapia e ventiloterapia domiciliare. II.1.6) CPV: oggetto principale 85111700 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stiamato iva esclusa: Euro 2.975.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta iva esclusa (art. 75 del D. Lgs. 163/06) allegata all'offerta, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale iva eclusa (art. 113 del D. Lgs. 163/06). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio - pagamenti secondo quanto previsto dagli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex. Art. 34 del D. Lgs. 163/06 III.2.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: la domanda di partecipazione dovra' essere corredata, a pena di esclusione dalla gara, da una dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, con acclusa copia del documento di identita' valido del firmatario, attestante: 1. l'inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, 2. estremi di iscrizione a CCIAA o in registri equivalenti per i paesi esteri, 3. per le societa' cooperative: estremi iscrizione all'albo delle cooperative III.2.2) Capacita' economica finanziaria: limiti minimi di capacita' richiesti: fatturato dell'ultimo triennio (2004/2005/2006) 600.000,00 ossigenoterapia, 800.000,00 ventiloterapia III.2.3) Capacita' tecnica: limiti minini di capacita' richiesti: addetti al servizio numero: 4 operatori addetti all'assistenza/consegna, 1 coordinatore, disponibilita' di 4 automezzi idonei al servizio (indicare modello e targa), numero verde attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione di servizi e' riservata a una particolare professione: NO III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Crietri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 98 del 16/02/2007. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO Iv.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10/04/2007 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattatsi di un appalto periodico: SI - calendario di massima di pubblicazione dei prossimi avvisi: 28/02/2010. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: in caso di ATI o consorzi si rinvia agli artt. 35/36/37 del D. Lgs. 163/06. Sono ammessi solo raggruppamenti di tipo orizzontale in quanto l'appalto e' riferito ad un'unica prestazione principale. Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara verranno inviati alle ditte ammesse in occasione dell'invito a partecipare alla gara. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua. Il contratto si intende stipulato mediante invio della comunicazione di aggiudicazione al concorrente assegnatario del servizio in oggetto. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D. Lgs. 163/06 con modalita' indicate nel presente bando e nella documentazione di gara. Responsabile del procedimento: dott.ssa Ghilardi Pierina Responsabile dell'esecuzione del contratto: Responsabili delle U.O. Distrettuali Assistenza Integrativa. Il pagamento della contribuzione di cui alla delibera del 10.01.2007 dell'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture deve avvenire con le seguenti modalita': 1) mediante versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul poratle (il CIG e' 0005914063); 2) mediante versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a "Aut. Contr. Pubb." Via Ripetta, 246 - 00186 Roma (codice fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale. La causale del versamento deve riportare esclusivamente: - il codice fiscale/la partita iva del partecipante, - il CIG e' 0005914063. Gli estremi del versamento effettuato presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione all'indirizzo http://riscossione.avlp.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Lombardia sezione staccata di Brescia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/02/2007 Il Direttore Generale Dott. Andrea Belloli T-7559 (A pagamento).