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Bando di gara Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47900 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Azienda USL di Rimini Telefono: +39 0541707841 All'attenzione di: Carlotta Damerini Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: +39 0541707579 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: www.auslrn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Affidamento del servizio di organizzazione e gestione di attivita' educative presso i gruppi appartamento e la residenza a trattamento protratto Il Glicine dell'Azienda USL di Rimini. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Codice NUTS: ITD59 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di attivita' educativa presso i gruppi appartamento e la residenza a trattamento protratto Il Glicine. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 85310000 II.1.8) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto a base d'asta per un periodo biennale pari a euro 530.000,00 Importo comprensivo dell'eventuale rinnovo euro 1.060.000,00 Valore stimato, IVA esclusa : 530000.00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo. Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la cauzione provvisoria e quella definitiva si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no_III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: le imprese devono dichiarare di aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2010 - 2011 - 2012) un fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della presente gara presso strutture pubbliche o private, - che non dovra' essere inferiore a complessivi Euro 300.000,00 al netto dell'IVA; qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni il suddetto requisito potra' ridursi alla meta' dell'importo sopra indicato III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Le imprese devono fornire: - un elenco dei servizi realizzati negli ultimi tre anni (2010 - 2011 - 2012) nel settore oggetto della gara per la quale partecipa la ditta. A tal fine dovra' essere prodotto: un elenco con almeno uno e al massimo tre servizi oggetto di gara realizzati negli ultimi tre anni (2010-2011-2012), indicando per ciascuno: oggetto del servizio, nominativi ed indirizzo dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anni in cui sono stati effettuati; - l'indicazione dei titoli professionali dei prestatori di servizi precisando che e' richiesto almeno 1 anno, realizzato nell'ultimo triennio di esperienza professionale (2010 - 2011 - 2012), in qualita' di educatore, nel settore oggetto di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/05/2013 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 21/05/2013 Ora10:00 Luogo: Azienda USL di Rimini, Via Coriano 38 - Rimini - 2° piano - stanza n.180 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Sono ammesse 2 persone per ogni impresa concorrente munite di delega/procura. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i documenti di gara, disciplinare, capitolato tecnico e allegati sono pubblicati e scaricabili dal sito www.areavastaromagna.it - Numero gara: 4956745 - CIG 5052961B51 VI.5) Data di spedizione del presente avviso al GUEE: 11/04/2013 Il direttore dell'u.o. acquisizione beni e servizi dott. Marco Boni T13BFK6203