AZIENDA USL DI RIMINI
Regione Emilia Romagna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 19-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale:  VIA
CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47900 Paese:  Italia  (IT)
Punti di contatto: Azienda USL di Rimini Telefono: +39 0541707841 
  All'attenzione   di:   Carlotta   Damerini    Posta    elettronica:
sprovved@auslrn.net Fax: +39 0541707579 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: www.auslrn.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  ai
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)  Principali  settori
di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  Affidamento  del  servizio  di  organizzazione   e
gestione di attivita' educative presso i  gruppi  appartamento  e  la
residenza a trattamento protratto  Il  Glicine  dell'Azienda  USL  di
Rimini. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:
Servizi  Codice  NUTS:  ITD59  II.1.3)  Informazioni  sugli   appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un   appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizio  di  attivita'
educativa presso i gruppi appartamento e la residenza  a  trattamento
protratto Il Glicine. II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV) : Oggetto principale 85310000 II.1.8) Lotti: Questo appalto non
e'  suddiviso  in  lotti.  II.1.9)   Informazioni   sulle   varianti:
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Importo presunto a base d'asta per un periodo biennale  pari  a  euro
530.000,00   Importo   comprensivo   dell'eventuale   rinnovo    euro
1.060.000,00 Valore stimato, IVA esclusa :  530000.00  Valuta  :  EUR
II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo. Numero  di  rinnovi  possibile:  1  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la cauzione provvisoria
e quella definitiva si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Si rinvia  al  disciplinare
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
rinvia  al  disciplinare   di   gara.   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari:  no_III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Si  rinvia  al
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  le  imprese
devono dichiarare di aver realizzato negli 
  ultimi tre esercizi finanziari (2010 - 2011 -  2012)  un  fatturato
relativo a servizi nel settore oggetto  della  presente  gara  presso
strutture pubbliche o private, - che non dovra'  essere  inferiore  a
complessivi Euro 300.000,00 al netto dell'IVA; qualora la ditta abbia
iniziato l'attivita' da meno di tre anni il suddetto requisito potra'
ridursi alla meta' dell'importo sopra indicato 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: Le imprese devono fornire: - un  elenco  dei
servizi realizzati negli ultimi tre anni (2010 -  2011  -  2012)  nel
settore oggetto della gara per la quale partecipa  la  ditta.  A  tal
fine dovra' essere prodotto: un elenco con almeno uno  e  al  massimo
tre  servizi  oggetto  di  gara  realizzati  negli  ultimi  tre  anni
(2010-2011-2012),  indicando  per  ciascuno:  oggetto  del  servizio,
nominativi ed indirizzo dei destinatari (sia pubblici  che  privati),
importi ed anni in cui sono stati  effettuati;  -  l'indicazione  dei
titoli professionali dei prestatori  di  servizi  precisando  che  e'
richiesto  almeno  1  anno,  realizzato   nell'ultimo   triennio   di
esperienza professionale  (2010  -  2011  -  2012),  in  qualita'  di
educatore, nel settore oggetto di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel  documento  descrittivo.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:   20/05/2013   Ora:   13:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: IT 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  :  21/05/2013
Ora10:00 Luogo: Azienda USL di Rimini, Via Coriano 38 - Rimini  -  2°
piano - stanza n.180 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: si' 
  Sono ammesse 2 persone  per  ogni  impresa  concorrente  munite  di
delega/procura. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutti  i  documenti  di  gara,
disciplinare,  capitolato  tecnico  e  allegati  sono  pubblicati   e
scaricabili dal sito www.areavastaromagna.it - Numero gara: 4956745 -
CIG 5052961B51 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso al GUEE: 11/04/2013 

         Il direttore dell'u.o. acquisizione beni e servizi 
                          dott. Marco Boni 

 
T13BFK6203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.