COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Sede Legale: Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2007)

                 AVVISO DI GARE CON PROCEDURA APERTA  
   
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,  
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI  
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  MILANO - INTERVENTI DI MANUTENZIONE PERIODICA  
DEI  CAMPI  INUMATIVI NEI CIMITERI CITTADINI (ANNI 2006-2007-2008) - 4  
LOTTI.  CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA (C.I.G.) N. 00112904CC APPALTO N.  
21/2007  INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE PERIODICA PER L'ALLESTIMENTO DEI  
CAMPI INUMATIVI NEI CIMITERI CITTADINI DELLA 1^ AREA: MAGGIORE, GRECO,  
BAGGIO,  MUGGIANO  (ANNI  2006-2007-2008).  importo  a  base d'appalto  
(esclusi  oneri  per  la sicurezza): Euro 934.726,35 IVA ESCLUSA oneri  
per  l'attuazione  dei  piani della sicurezza "interni" non soggetti a  
ribasso:  Euro  15.273,65  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione  
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  
950.000,00 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica III del  
D.P.R.  n.  34/2000. CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0011297A91  
APPALTO   N.   22/2007   INTERVENTI   DI  MANUTENZIONE  PERIODICA  PER  
L'ALLESTIMENTO  DEI  CAMPI  INUMATIVI  NEI CIMITERI CITTADINI DELLA 2^  
AREA:    BRUZZANO,    LAMBRATE,    CHIARAVALLE,    MONUMENTALE   (ANNI  
2006-2007-2008)  importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la  
sicurezza):  Euro  836.840,00  IVA  ESCLUSA oneri per l'attuazione dei  
piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.160,00  
IVA  ESCLUSA  Importo  per la qualificazione (importo a base d'appalto  
piu'  oneri  interni  per  la  sicurezza): Euro 850.000,00 IVA ESCLUSA  
Categoria  prevalente  OG1  con  classifica  III del D.P.R. n. 34/2000  
CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA (C.I.G.) N. 0011301DDD APPALTO N. 23/2007  
INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE PERIODICA PER LO SMANTELLAMENTO DEI CAMPI  
INUMATIVI  NEI  CIMITERI  CITTADINI  DELLA  1^  AREA: MAGGIORE, GRECO,  
BAGGIO,  MUGGIANO  (ANNI  2006-2007-2008)  importo  a  base  d'appalto  
(esclusi  oneri  per  la sicurezza): Euro 731.059,75 IVA ESCLUSA oneri  
per  l'attuazione  dei  piani della sicurezza "interni" non soggetti a  
ribasso:  Euro  18.940,25  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione  
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  
750.000,00 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica III del  
D.P.R.  n.  34/2000  CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0011311620  
APPALTO  N.  24/2007  INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE  PERIODICA  PER  LO  
SMANTELLAMENTO  DEI  CAMPI  INUMATIVI  NEI CIMITERI CITTADINI DELLA 2^  
AREA:    BRUZZANO,    LAMBRATE,    CHIARAVALLE,    MONUMENTALE   (ANNI  
2006-2007-2008)  importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la  
sicurezza):  Euro  604.257,75  IVA  ESCLUSA oneri per l'attuazione dei  
piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 15.742,25  
IVA  ESCLUSA  Importo  per la qualificazione (importo a base d'appalto  
piu'  oneri  interni  per  la  sicurezza): Euro 620.000,00 IVA ESCLUSA  
Categoria prevalente OG1 con classifica III del D.P.R. n. 34/2000; Gli  
operatori  interessati  devono  presentare  una  offerta  per  ciascun  
lotto.  TERMINE  DI  ESECUZIONE:...per  ogni  appalto  gg. 730 TERMINE  
MODALITA'  MODALITA'  E  IMPORTO  DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI  
DOCUMENTI  Gli  interessati possono prendere visione ed estrarre copia  
del  bando  integrale  di  gara  e dei Capitolati speciali d'appalto e  
degli  altri  documenti  tecnico-amministrativi  consultando  il  sito  
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana  
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di  
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,  
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore  
12.00  del  giorno 16/4/2007 L'apertura delle offerte sara' effettuata  
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno  
17/4/2007  presso  la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I  
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati  
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via  
Pecorari,   3  -  Milano  dal  12/3/2007  CAUZIONI:  Importo  cauzione  
provvisoria: per l'appalto n. 21/2007 Euro: 19.000,00 per l'appalto n.  
22/2007  Euro:  17.000,00 per l'appalto n. 23/2007 Euro: 15.000,00 per  
l'appalto  n.  24/2007  Euro 12.400,00 valida per 180 gg dalla data di  
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione  
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o  
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione  
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato  
speciale  d'appalto. Gli appalti sono finanziati con mutuo della Cassa  
Depositi e Prestiti con i fondi del Risparmio Postale. FORMA GIURIDICA  
CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  
AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta  
con  Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  
DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non  deve  trovarsi nelle cause di  
esclusione  di  cui  all'art.  38  del  Codice dei Contratti CAPACITA'  
ECONOMICA   FINANZIARIA   Per   partecipare  alla  gara  e'  richiesta  
certificazione  SOA  DPR  n. 34/2000 e documentazione equipollente per  
Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO  
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento  
delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a  
misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione  
al  prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice  
dei   contratti  con  esclusione  automatica  delle  offerte  anomale.  
PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti  
sedi   giurisdizionali   in   conformita'   alla   normativa  vigente,  
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano  
presso  gli  uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.  
8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo del SETTORE  
TECNICO  - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465937 al quale  
potranno   essere   richieste   notizie   di   carattere  tecnico.  Le  
informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura d'appalto e sul bando di  
gara  potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa  
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.  
  
                       Il Direttore Di Settore  
                        (Dott.Ssa A. Fabiano)  
   
T-7617 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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