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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa Nicoletta Zappaterra; telefono 0498098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Impianto di San Giorgio delle Pertiche, Ing. Luigi Antiocheno Frulli, tel. 347/5326890, posta elettronica: l.frulli@etraspa.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. I.3) Settore di attivita': Ambiente. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di selezione e valorizzazione di rifiuti urbani e speciali assimilabili e altri servizi accessori presso l'impianto Etra SpA di San Giorgio delle Pertiche (Pd). II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Impianto di Etra SpA di selezione dei rifiuti sito in Comune di San Giorgio delle Pertiche (PD), Via del Santo n. 55. Codice NUTS ITD36. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di selezione e valorizzazione di rifiuti urbani e speciali assimilabili e altri servizi accessori presso l'impianto Etra SpA di San Giorgio delle Pertiche (Pd). CPV: 90514000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): importo annuo servizi base di selezione rifiuti Euro 382.800,00; importo annuo servizi aggiuntivi "A", travaso del rifiuto multi materiale leggero, Euro 135.000,00; importo annuo servizi aggiuntivi "B", selezione del rifiuto da imballaggio in plastica (CER 15.01.02 o CER 15 01 06), Euro 53.360,00; importo a base di gara annuo Euro 571.160,00, importo oneri di sicurezza annuo Euro 2.465,87. Importi unitari Euro/ton a base d'asta servizi base, selezione rifiuti urbani e rifiuti speciali assimilabili, 66,00 Euro/ton per presunte 5.800 ton annue; servizi aggiuntivi (A), travaso del rifiuto multi materiale leggero (CER 15.01.06) 13,50 Euro/ton per presunte 10.000 ton annue; servizi aggiuntivi (B), selezione del rifiuto da imballaggio in plastica (CER 15.01.02 o 15 01 06), 9,20 Euro/ton per presunte 5.800 ton annue. Valore stimato dell'appalto compresa ripetizione e proroga Euro 1.432.831,74. II.2.2) Opzioni: Si'. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi, facolta' di ripetizione del servizio per un periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto, copertura assicurativa RCT/O. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso certificazioni di sistema qualita' "ISO 9001" e "ISO 14.001" per attivita' oggetto appalto. Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale in relazione al servizio oggetto dell'appalto, ai sensi dell'art. 26 del D.lgs.81/08. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, in conto proprio o di terzi, almeno due servizi in appalto aventi ad oggetto attivita' di selezione di rifiuti di carta e cartone (CER 20.01.01 e CER 15.01.01), come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara; svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, in conto proprio o di terzi, almeno due servizi in appalto aventi ad oggetto attivita' di selezione di rifiuti tra i quali risultino presenti almeno tre dei codici CER indicati al precedente art 1, comma 10, uno dei quali sia il 20.03.01 e ad esclusione dei rifiuti di carta e cartone (20.01.01. e 15.01.01.), come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara, svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, in conto proprio o di terzi, almeno due servizi in appalto aventi ad oggetto attivita' di selezione di rifiuti da imballaggio (15.01.02 e/o 15.01.06), come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara; svolgimento nei 24 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, in impianti propri o di terzi, per un importo annuo di almeno 30.000 euro servizi di manutenzione (ordinaria, programmata, straordinaria) e riparazione degli eventuali guasti o danni causati all'impianto e ai mezzi d'opera in dotazione agli stessi impianti, come meglio precisato all'art. 9 del bando di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 101/2015. CIG N. 64749680A1. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.01.2016 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in seduta pubblica presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9, in data che sara' comunicata a tutti i partecipanti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: la gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento in fase di progettazione, p.i. Daniele Calzavara, in fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in fase di esecuzione p.i. Daniele Calzavara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 23.11.2015. Il direttore generale ing. Marco Bacchin T15BFM20412