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Bando di gara con procedura aperta. CIG: 5272945BDB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Latina - Viale Umberto I n. 80 - 04100 Latina - Paese Italia (cod. fisc. 80004010593), Area Amministrativo Contabile, Dirigente Dott. Erasmo Di Russo - tel. +39 0773/6721 - fax +39 0773/693003, e-mail provveditorato@lt.camcom.it pec: area.amm-contabile@legalmail.it; sito internet www.cameradicommerciolatina.it; accesso elettronico alle informazioni: http://www.cameradicommerciolatina.it/it/main-menu-la-camera/albo-cam erale-informatico2/itemlist/category/289-camera-di-commercio-di-latin a.html I.1.1) Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, la modulistica, il capitolato speciale d'appalto, le prime indicazioni e prescrizioni in materia di sicurezza sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.1.2) Indirizzo al quale inviare l'offerta: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Latina - Segreteria Generale - Viale Umberto I n.80, 04100 Latina - Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Servizi alle imprese. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: "Procedura aperta per l'ideazione, progettazione e allestimento della manifestazione Yacht Med Festival 2014". II.1.2) Tipo di appalto: servizio; luogo di prestazione: Gaeta LT (IT). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento della ideazione, progettazione, realizzazione dell'allestimento nonche' della gestione delle aree e dei servizi della manifestazione "Yacht Med Festival 2014" dedicata alla filiera economica della cantieristica navale, nautica da diporto e piu' in generale all'economia legata alla risorsa mare. II.1.6) CPV 79956000-0 Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo dell'appalto Euro 950.000,00, oltre I.V.A., di cui oneri per la sicurezza Euro 36.000,00 non soggetti a ribasso ed Euro 914.000.00 quale importo dell'appalto soggetto a ribasso. II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: Periodo dal 24 aprile al 1° maggio 2014. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 19.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, secondo i termini e modalita' di cui al bando integrale di gara e al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse del bilancio camerale. Per le modalita' di pagamento si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al bando integrale e al disciplinare di gara disponibili sul sito camerale di cui al punto I.1; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al bando integrale e al disciplinare di gara disponibili sul sito camerale di cui al punto I.1; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al bando integrale e al disciplinare di gara disponibili sul sito camerale di cui al punto I.1. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta, ai sensi degli artt.54 e 55, del D.lgs.n.163/2006, indetta in attuazione della determinazione Segretariale n.587 del 31/07/2013 IV.2) Criterio di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.lgs. n.163/2006, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 ottobre 2013. IV.3.6) Lingua: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21 ottobre 2013, ore 10 presso la sede camerale viale Umberto I n. 80 Latina. E' ammessa la presenza dei soli legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Le prescrizioni relative alle modalita' di presentazione delle offerte nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura sono contenute nel bando integrale e nel Disciplinare di Gara cui si rinvia. Per tutte le condizioni non previste, si fa espresso riferimento al D.lgs. n.163/2006 ed al Regolamento di cui al D.P.R. n.207/2010. VI.3.2) La domanda di partecipazione alla gara redatta in carta semplice, debitamente datata e sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa unitamente alle dichiarazioni rese ai sensi del DPR n.445/2000, con fotocopia, non autenticata, di documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore e la documentazione di cui ai punti III.2.1), III.2.2), III.2.3) e VI 3.1) del bando integrale dovra' essere contenuta, pena l'esclusione, in un plico e dovra' pervenire con qualsiasi mezzo, all'indirizzo di cui al punto I.1.2) a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 16 ottobre 2013. Il plico, non trasparente, dovra' essere idoneamente chiuso per garantire la sicurezza contro eventuali manomissioni, controfirmato sui lembi di chiusura e dovra' recare oltre l'intestazione del mittente, con l'indicazione dell'indirizzo e del numero di telefono, le seguenti diciture: "Offerta relativa alla procedura aperta per l'affidamento dell'appalto per l'ideazione, progettazione e allestimento della manifestazione Yacht Med Festival 2014, CIG: 5272945BDB" - "Non aprire contiene offerta relativa alla procedura in oggetto". L'invio del plico e' a totale ed esclusivo rischio del mittente restando esclusa qualsivoglia responsabilita' dell'Ente ove per disguidi postali o di altra natura il plico non pervenga entro il termine perentorio di scadenza. Il ricevimento del plico e' riferito inderogabilmente alla data di consegna e non alla data di spedizione. VI.3.3) Responsabile del procedimento: Dott. Erasmo Di Russo, tel.+39 0773/672264. VI.3.5) Costi di pubblicita' a carico dell'impresa aggiudicataria: si rinvia al bando integrale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Sezione distaccata Via Doria, Latina. VI.4.2) Presentazione di ricorso: si richiamano le norme di procedura vigenti in materia di cui agli artt.119 e segg. del D.lgs. n.104 del 2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni ufficiali dell'Unione Europea: 01/08/2013. Il dirigente area amm.vo contabile dott. Erasmo Di Russo T13BFI13505