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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona Punti di contatto: dott.ssa Fabiola Ferri - telefono 0721.882704 - e-mail: fabiola.ferri@sanita.marche.it - fax 0721.882524 - Indirizzo Internet profilo di committente (URL): www.asurzona3.marche.it - Ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La domanda di partecipazione va inviata a: ASUR - Area Vasta n. 1 - Ufficio Protocollo Generale - U.O.C. Acquisti e Logistica - via Sebastiano Ceccarini, 38 - I-61032 Fano PU. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di un sistema di spettrometria di massa triplo-quadrupolo con sorgente APCI/ESI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura - Luogo principale di consegna della fornitura: Dipartimento di prevenzione - distretto di Pesaro, Via Lombroso, 15 - 61122 Pesaro - Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un sistema di spettrometria di massa triplo-quadrupolo con sorgente APCI/ESI completo di UPLC ed accessori dedicati per le necessita' del Laboratorio di tossicologia dell'Area Vasta 1 - Determina a contrarre n. 478/ASURDG del 17/06/2013. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38433100-0. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI'. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti? No. II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara, IVA esclusa: Euro 187.400,00 - Oneri per rischi da interferenza pari a Euro 0,00 (zero). II.3) Termine di esecuzione: giorni 60 dalla data di ricevimento dell'ordine. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo complessivo a base d'asta. Garanzia definitiva: 10% del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, ove previsto, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa da soggetto con poteri di rappresentanza, con l'indicazione dei soci o amministratori muniti di rappresentanza; dichiarazione sostitutiva, resa da soggetto con poteri di rappresentanza, attestante che nei confronti dell'operatore economico non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.; dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del d.lgs. 163/2006, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, indicando tutte le sentenze penali di condanna riportate, anche se sia stato concesso il beneficio della non menzione; dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita' tecnica dichiarazione ai sensi del d.P.R. 445/2000, attestante la regolare esecuzione di contratti nel triennio giugno 2010 - giugno 2013, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i beni oggetto della gara, per un importo pari o superiore ai livelli minimi richiesti. - Livelli minimi: importo globale, IVA esclusa, non inferiore a 2 (due) volte l'importo dell'appalto. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta - no candidati scelti. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai seguenti criteri: Prezzo p. 40/100; Qualita' tecniche p. 30/100; Caratteristiche funzionali p. 20/100; Assistenza tecnica p. 10/100. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara CIG:5194788AA9 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: documenti disponibili sul sito www.asurzona3.marche.it - frame Atti amministrativi / Concorsi, gare ed appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro il 11/09/2013 - ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento offerte. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. Ulteriori sub-criteri e sub-punteggi sono precisati nel capitolato speciale. - Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. - In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'offerente aggiudicatario. - Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Le domande/istanze di partecipazione dovranno essere inviate all'ASUR - Area Vasta 1 - U.O.C. Acquisti e Logistica c/o Uff. Protocollo. Via S. Ceccarini ,38 -Fano(PU). Il candidato ha l'obbligo di indicare il domicilio eletto, l'indirizzo e-mail e il numero di fax per l'invio delle comunicazioni di gara. Per ogni altra precisazione, si rinvia al disciplinare di gara. - Responsabile procedimento: dott. Orfeo Mazza - sede Fano tel. 0721.882.773 - sede Urbino tel. 0722.301.832. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - via della Loggia 24 - I-60121 Ancona - Posta elettronica an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax 071.203853 - Indirizzo Internet (URL). VI.4.2) Presentazione di ricorsi E' proponibile ricorso al TAR, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso U.O. Affari Legali - Via S. Ceccarini, 38 - I-61032 Fano (PU) - e-mail: marisa.barattini@sanita.marche.it - Tel. 0721.882.762.549 - Fax 0721.882.528 VI.5) Data di spedizione del presente avviso al GURI: 05/08/2013. Fano li 01/08/2013 Il responsabile del procedimento dott. Orfeo Mazza T13BFK13475