AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via
Caduti del Lavoro 40 - I-60131 Ancona  Punti  di  contatto:  dott.ssa
Fabiola    Ferri     -     telefono     0721.882704     -     e-mail:
fabiola.ferri@sanita.marche.it - fax 0721.882524 - Indirizzo Internet
profilo di committente  (URL):  www.asurzona3.marche.it  -  Ulteriori
informazioni,   il   capitolato   speciale   e   la    documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. La domanda di partecipazione va  inviata  a:  ASUR  -  Area
Vasta n.  1  -  Ufficio  Protocollo  Generale  -  U.O.C.  Acquisti  e
Logistica - via Sebastiano Ceccarini, 38 - I-61032 Fano PU. I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di  un
appalto   a   nome   di    altre    amministrazioni    aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura  di  un
sistema di spettrometria  di  massa  triplo-quadrupolo  con  sorgente
APCI/ESI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna:  Fornitura  -
Luogo  principale  di  consegna  della  fornitura:  Dipartimento   di
prevenzione - distretto di Pesaro, Via Lombroso, 15 - 61122 Pesaro  -
Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
un sistema di spettrometria di massa triplo-quadrupolo  con  sorgente
APCI/ESI completo di UPLC ed accessori dedicati per le necessita' del
Laboratorio di tossicologia dell'Area Vasta 1 - Determina a contrarre
n. 478/ASURDG del 17/06/2013.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): 38433100-0. II.1.7) Informazioni relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP)  SI'.  II.1.8)  Lotti:  L'appalto  e'
suddiviso  in  lotti?  No.  II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti  -
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo  complessivo  a  base  di  gara,  IVA  esclusa:  Euro
187.400,00 - Oneri per  rischi  da  interferenza  pari  a  Euro  0,00
(zero).  II.3)  Termine  di  esecuzione:  giorni  60  dalla  data  di
ricevimento dell'ordine. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria:  2%  importo
complessivo a base d'asta. Garanzia definitiva:  10%  del  contratto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
Bilancio.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
conferimento  mandato  speciale  con  rappresentanza  al  mandatario.
III.1.4) Altre condizioni particolari La  realizzazione  dell'appalto
e' soggetta  a  condizioni  particolari:  NO.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale certificato in bollo di iscrizione nel  Registro
Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza,  ove
previsto,  di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,  o   dichiarazione
sostitutiva resa  da  soggetto  con  poteri  di  rappresentanza,  con
l'indicazione dei soci o  amministratori  muniti  di  rappresentanza;
dichiarazione  sostitutiva,  resa   da   soggetto   con   poteri   di
rappresentanza, attestante che nei confronti dell'operatore economico
non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste dall'art.  38,
comma 1 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.; dichiarazione sostitutiva, resa
dai soggetti indicati all'art. 38, comma 1, lett. b) e c) del  d.lgs.
163/2006, attestante che nei propri  confronti  non  sussiste  alcuna
causa di esclusione prevista  dalla  norma  sopra  citata,  indicando
tutte le sentenze penali di condanna riportate, anche  se  sia  stato
concesso il beneficio della  non  menzione;  dichiarazione,  ai  fini
della compilazione del mod.  GAP,  attestante  quanto  segue:  codice
attivita',  volume  d'affari  (ultima  dichiarazione  IVA),  capitale
sociale. III.2.3) Capacita' tecnica dichiarazione ai sensi del d.P.R.
445/2000, attestante la regolare esecuzione di contratti nel triennio
giugno  2010  -  giugno  2013,  con  il  relativo  importo,  data   e
destinatario, concernenti i beni oggetto della gara, per  un  importo
pari o superiore ai  livelli  minimi  richiesti.  -  Livelli  minimi:
importo globale, IVA esclusa, non inferiore a 2 (due) volte l'importo
dell'appalto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Ristretta  -  no  candidati  scelti.  IV.2)  Criteri   di
aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai seguenti criteri:  Prezzo
p. 40/100; Qualita' tecniche p. 30/100; Caratteristiche funzionali p.
20/100; Assistenza tecnica p. 10/100. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero   gara   CIG:5194788AA9
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:   documenti   disponibili   sul   sito
www.asurzona3.marche.it - frame Atti amministrativi / Concorsi,  gare
ed appalti IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: entro il  11/09/2013  -  ore  13,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiana IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento offerte. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari.
Ulteriori sub-criteri e sub-punteggi sono  precisati  nel  capitolato
speciale. - Sono escluse le offerte superiori all'importo a  base  di
gara.  -  In  caso  di  subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato
all'offerente  aggiudicatario.  -  Il  contratto  non  conterra'   la
clausola  compromissoria.  Le   domande/istanze   di   partecipazione
dovranno essere inviate all'ASUR - Area Vasta 1 - U.O.C.  Acquisti  e
Logistica c/o Uff. Protocollo. Via S.  Ceccarini  ,38  -Fano(PU).  Il
candidato ha l'obbligo di indicare il domicilio  eletto,  l'indirizzo
e-mail e il numero di fax per l'invio delle  comunicazioni  di  gara.
Per ogni altra precisazione, si rinvia al  disciplinare  di  gara.  -
Responsabile  procedimento:  dott.  Orfeo  Mazza  -  sede  Fano  tel.
0721.882.773 - sede Urbino  tel.  0722.301.832.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - via della Loggia 24
-       I-60121       Ancona        -        Posta        elettronica
an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax
071.203853 -  Indirizzo  Internet  (URL).  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi  E'  proponibile  ricorso  al  TAR,  entro  30  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di aggiudicazione  definitiva.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso U.O. Affari Legali - Via S. Ceccarini, 38  -
I-61032 Fano (PU) - e-mail: marisa.barattini@sanita.marche.it -  Tel.
0721.882.762.549 - Fax 0721.882.528  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso al GURI: 05/08/2013. 
  Fano li 01/08/2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Orfeo Mazza 

 
T13BFK13475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.