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Bando di gara d'appalto di servizi I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Upel Centrale di Comittenza Via Como n. 40 21100 Varese - tel. 0332287064 - fax 03321841000 - email: centrale_acquisti@upel.va.it . Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on line entro le ore 12:00_del giorno 13/09/2013 tramite la piattaforma SINTEL all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Per poter presentare offerta e prendere parte alla procedura, ciascun concorrente e' tenuto ad eseguire preventivamente la Registrazione gratuita a SINTEL cosi' come disciplinato nei "Manuali", accedendo al sopraccitato portale della Centrale Regionale Acquisti nell' apposita sezione "Registrazione alla Centrale Acquisti"- "Registrazione Imprese". I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': associazione enti locali - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministra-zione aggiudicatrice: Servizio di ristorazione per la scuola primaria, per il servizio dei pasti a domicilio per anziani e per pasti forniti ai dipendenti comunali presso il Comune di Taino - CIG 519825688C. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 17 - Luogo principale di esecuzione: TAINO Codice NUTS ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento in gestione del servizio di ristorazione destinato alle seguenti 3 tipologie di utenti: preparazione, confezionamento e trasporto dei pasti pronti per il consumo degli alunni della scuola primaria del comune di Taino - preparazione, confezionamento in contenitori e trasporto di pasti destinati ai dipendenti comunali e agli anziani del comune di Taino II.1.5) Vocabolario principale CPV: 55523100-3, 55521100-9. II.1.6) Divisione in lotti: No II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 219.978,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla consegna del servizio fino al 31/08/2016. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento mezzi propri di bilancio, copertura Bilancio di previsione 2013÷2015 - Pagamenti ex art. 19 del Capitolato speciale d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai sensi dell'art. 34 comma 1 lett.d) e art.37 del D.Lvo 163/2006. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt.73 lett.c) e 76 R.D. 827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 D.Lgs163/06, con facolta' della Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86 c.3 del D.Lgs 163/06, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs 163/2006. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/09/2013 ore 12.00 IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 16.09.2013 ore 15.00 presso UPEL Centrale di Committenza Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Informazioni complementari: Normativa di riferimento RD 824/1927 - D.Lgs. 163/2006 e s.m. e L. 136/2010 - UPEL Centrale di Committenza e' stazione appaltante su delega conforme del Comune di Taino, Piazza Pajetta n.5 - 21020 Taino (VA) , approvata con delibera di Giunta n. 54 del 24/05/2013 e protocollo di intesa bilaterale UPEL - Comune di Taino del 28/05/2013. Determina a contrarre del Comune di Taino n. 100 del 21/06/2013. Il contratto verra' stipulato tra il Comune di Taino e l'aggiudicatario definitivo. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici). La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL www.arca.regione.lombardia.it. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre n.100/2013. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, disponibile all'URL www.arca.centrale.acquisti.it in piattaforma Sintel, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Responsabile dell'area amministrativa socio culturale del Comune di Taino Sig.ra Elena Paietta. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse a UPEL per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel entro le ore 24:00 del giorno 02/09/2013, UPEL e' tenuta a rispondere entro i sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. Gli elaborati progettuali sono integralmente visibili e consultabili online sulla piattaforma SINTEL della Regione Lombardia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Tel. 02/76053201. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 31.07.2013 Varese, 31.07.2013 Il legale rappresentante di UPEL Centrale di Committenza dott. Alessandro Vedani T13BFM13385