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Bando di gara relativo alla procedura aperta per la fornitura collettiva per la durata di mesi 24 di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo 10 p.p.m., benzina verde, lubrificanti ed antigelo presso il committente per le aziende associate Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: Confservizi Cispel Toscana - per conto di Aziende mandanti, Via Giovanni Paisiello, 8 - Firenze, 50144 Italia (IT), Tel.+39 055211342. All'attenzione di: Andrea Sbandati - Elena Vannini. Posta elettronica: segreteria@confservizitoscana.it Fax: +39 055282182 - Sito: www.confservizitoscana.it .Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Amministrazione aggiudicatrice: Associazione di imprese che erogano servizi pubblici, l'associazione organizza acquisti collettivi per le imprese associate. Sezione II : Oggetto dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura collettiva per la durata di mesi 24 di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo 10 p.p.m., benzina verde, lubrificanti ed antigelo presso il committente per le aziende associate. Tipo di appalto: Fornitura - Acquisto. Luogo principale di esecuzione delle forniture: Codice NUTS ITE1. L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: 2 anni. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Fornitura collettiva per la durata di mesi 24 di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo 10 p.p.m., benzina verde, lubrificanti ed antigelo presso il committente per le aziende associate. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 09134000 - Oggetti complementari 09132000 - 09211000 . Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Quantitativo o entita' dell'appalto. Fabbisogno presunto per la durata di 2 anni: - litri 38 870 000,00 di gasolio per autotrazione con tenore di zolfo 10 p.p.m.; - litri 480 000,00 di benzina verde; - Kg 311 016,00 di lubrificanti; - Kg 104 060,00 di antigelo. Durata dell'appalto: 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. Vedi disciplinare. Principali modalita' di finanziamento: l'appalto e' finanziato con fondi propri delle singole aziende mandanti. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006. Vedi disciplinare. Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti dovranno dichiarare ai sensi del D.P.R. 445/2000: a) di essere iscritti alla C.C.I.A.A. o ad analogo Registro dello Stato di appartenenza attestante che l'impresa opera nel settore oggetto della gara; b) di non essere incorsi nelle cause di esclusione di cui all'38 D.Lgs. 163/2006. Vedi disciplinare. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93; b) dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture specifiche per ciascun lotto di partecipazione alla gara, realizzato negli ultimi tre esercizi (2010/2011/2012). Vedi disciplinare. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco delle principali forniture analoghe, per ciascun lotto di partecipazione alla gara, ai sensi dell'art. 42, co. 1, lett. a), effettuate negli ultimi tre anni (2010/2011/2012), con l'indicazione dei quantitativi, degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici o privati); in particolare dovranno essere evidenziate le forniture a carattere continuativo ancorche' periodico, effettuate ad aziende esercenti TPL e/o con flotte superiori a 100 unita' per una quantita' media annua pari ad almeno il 50% di quella indicativa presunta posta a base di gara per ciascun lotto; b) certificazione UNI EN ISO 9001 rilasciata da organismo di certificazione accreditato in relazione alle forniture oggetto del presente bando. Vedi disciplinare. Sezione IV: Procedura Aperta. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/09/2013 Ora: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data : 23/09/2013 Ora15:00 - Luogo: Confservizi Cispel Toscana, Via Paisiello n. 8, FIRENZE, saranno ammesse due persone per ciascun offerente, munite di apposita delega. Sezione VI: Altre informazioni. Informazioni complementari: Vedi disciplinare. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA, Via Ricasoli n. 40 - FIRENZE, 50122 Italia. Data di trasmissione del presente avviso: 01/08/13. Informazioni sui lotti: Lotto n. 1 "Gasolio per autotrazione con tenore di zolfo pari a 10 p.p.m. con consegna presso il committente". CPV: 09134000. Quantitativo o entita': litri 38870000,00. Il Codice Identificativo di gara (CIG) e' il seguente: 527237664F; Lotto n. 2 "Benzina verde con consegna presso il committente". CPV: 09132100. Quantitativo o entita': litri 480000,00. Il Codice Identificativo di gara (CIG) e' il seguente: 52723901DE; Lotto n. 3 "Lubrificanti con consegna presso il committente". CPV: 09211000. Quantitativo o entita': Kg 311 016,00. Il Codice Identificativo di gara (CIG) e' il seguente: 52723966D0; Lotto n. 4 "Antigelo con consegna presso il committente". CPV: 09211000. Quantitativo o entita': Kg 104 060,00. Il Codice Identificativo di gara (CIG) e' il seguente: 5272406F0E. Il responsabile del procedimento Andrea Sbandati T13BFM13438