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Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I .1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI COMO - Settore Polizia Locale - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Comm.rio Capo Coord. Luciano Campagnoli; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la stipulazione di accordo quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del "servizio di gestione degli atti sanzionatori del corpo di polizia locale di Como ed attivita' ad esso collegate" - CIG. 82720653FC. II.1.2) CPV principale: 72322000-8; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato: € 2.508.300,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: servizio di gestione degli atti sanzionatori del corpo di polizia locale di Como ed attivita' ad esso collegate. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo, € 2.508.300,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 2 anni; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: rinnovo 2 anni; proroga tecnica 6 mesi; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% ex art. 93 D.Lgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 D.Lgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 22/07/2020 - ore 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/07/2020 - ore 10.00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' tramite SINTEL - ARISPA Lombardia. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. Spedito in GUCE il 15/06/2020. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX20BFF13435