Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, via Festa del Perdono 7 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055- PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato alla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative- I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, suddivisa in tre lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di attrezzature informatiche (PC, Notebook), per soddisfare le esigenze delle Strutture scientifiche, didattiche e amministrative dell'Universita' degli Studi di Milano - SGa 20_265 - II.1.2) Codici CPV: 30230000-0 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture - II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro per la fornitura di attrezzature informatiche - II.1.5) Valore totale stimato: € 2.950.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: si', n.3 Lotti. Le offerte possono essere presentate per piu' Lotti - Aggiudicazione di un solo Lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 - CIG 8267697F62 - Gara d'appalto per la conclusione di un Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Desktop, Tower, Workstations - II. 2.2) Codici CPV supplementari: 30230000-0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Desktop, Tower, Workstations - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016- II.2.6) Valore stimato: € 1.600.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata dell'accordo quadro: due anni - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. Opzione di proroga per ulteriori 12 mesi - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 - CIG 8267703459 - Gara d'appalto per la conclusione di un Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Portatili - II. 2.2) Codici CPV supplementari: 30230000-0 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Portatili - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016 - II.2.6) Valore stimato: € 1.050.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata dell'accordo quadro: due anni - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. Opzione di proroga per ulteriori 12 mesi -II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 3 - CIG 8267710A1E - Gara d'appalto per la conclusione di un Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Apple Portatili e Desktop - II. 2.2) Codici CPV supplementari: 30230000-0 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro biennale per la fornitura di Personal computer di tipologia Apple Portatili e Desktop - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016 - II.2.6) Valore stimato: € 300.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata dell'accordo quadro: due anni - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. Opzione di proroga per ulteriori 12 mesi -II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.80 del D.Lgs.50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art.83, co.3,D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art.53, co.16-ter,D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore per ciascun lotto - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativoIV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/07/2020 Ora locale: 16:00-IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20/07/2020, ore: 10.00. L'apertura avverra' in seduta pubblica virtuale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile per la fase di gestione della procedura di affidamento: dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Direzione Centrale Acquisti - Responsabile Unico del procedimento: ing. Yuri Pasquinelli, Dirigente Responsabile Direzione ICT; Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art.93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ex art.103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso, ai sensi dell'art.105 D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto di capitolato e disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 07/07/2020 mediante piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla Guida alla presentazione di offerte telematiche (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate alla pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ai sensi dell'art.65 del d. L. 34/2020 gli operatori economici sono esonerati dal pagamento del contributo ANAC. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio, si richiama l'art.83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass in conformita' alla normativa vigente e procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' clausole compromissorie per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, integrazione, esecuzione o risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto dall'art.110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt.37 e 216, co.11, D.Lgs. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani. Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 D.Lgs. 50/2016 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: No - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/06/2020. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX20BFL13425