INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 832955670E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. (Invitalia S.p.A.), Via Calabria 46, 00187 Roma,  Responsabile
Unico del  Procedimento  della  Stazione  Appaltante:  Dott.  Antonio
Fabbrocini,   P.E.C.:   acquisti@postacert.invitalia.it   -   Telefax
06/42160457 (da utilizzarsi solo  per  indisponibilita'  del  sistema
telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)  Appalto  a  nome  di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  l'Agenzia  opera  in  qualita'   di
Stazione Appaltante. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex articolo 60  del  D.Lgs.  50/2016
per l'affidamento del Servizio di "Prenotazione e rilascio di  titoli
di viaggio, alberghieri, di pianificazione ed  organizzazione  viaggi
ed assistenza accessoria del personale di Invitalia". - II.1.2)  Tipo
di appalto: Appalto di servizi. Luogo principale di esecuzione:  sede
dell'Operatore Economico (ad esclusione delle attivita' da eseguirsi,
necessariamente, presso gli  uffici  della  Stazione  Appaltante,  in
Roma, nelle sedi di via Calabria, 46 - cap. 00187  e  di  via  Pietro
Boccanelli, 12/30 - cap.  00138).  Codice  NUTS  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  IT143.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto: IT143  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  dei
servizi  di  "Prenotazione  e  rilascio   di   titoli   di   viaggio,
alberghieri, di pianificazione ed organizzazione viaggi ed assistenza
accessoria  d  di  Invitalia".  II.1.5)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no.  II.1.6)   Lotti:
L'appalto non e' stato  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari  a
€                                                        3.660.479,10
(tremilioniseicentosessantamilaquattrocentosettantanove/10)     oltre
I.V.A. e oneri di  legge  se  dovuti,  come  meglio  dettagliato  nel
disciplinare di gara. II.2.1) Opzioni: NO. II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla data di stipula del
contratto con facolta' per la Stazione  Appaltante  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata  pari  a  anni  2
(due); si rinvia al disciplinare per il dettaglio. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si  rinvia  al
disciplinare.  III.1.2)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016  e  al  disciplinare.  III.1.3)
Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al  disciplinare.
III.2.2.)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   Si   rinvia   al
disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al  disciplinare.
III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal
disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett.  b)  del
D.Lgs. 50/2016, secondo quanto  previsto  nel  disciplinare.  IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: ore 10.00 del  giorno  27/07/2020  tramite
sistema telematico,  all'indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it,
previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e
nel "Contratto per l'utilizzo del sistema  telematico",  consultabile
sul  medesimo  sito  web.  IV.3.2)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal
termine per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.4)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: ore 12.00 del giorno 27/07/2020. Luogo:
seduta pubblica telematica. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 832955670E 
  Il codice CPV e':  63510000-7.  Gli  operatori  economici  potranno
richiedere  chiarimenti   entro   le   ore   12.00   del   17/07/2020
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Comunicazioni".  Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno   comunicate
secondo  le  modalita'  e  i  termini  previsti   dal   disciplinare.
Sopralluoghi:  Ai  fini  della  presentazione  dell'offerta  NON   e'
prevista  alcuna  visita  dei  luoghi  di  esecuzione   dell'appalto.
Documentazione:  e'  possibile  scaricare  il  presente   bando,   il
disciplinare,   che   ne   costituisce   parte   integrante,   e   la
documentazione completa dal  sito:  https://gareappalti.invitalia.it.
VI.2) Procedure di  ricorso:  VI.2.1)  Organismo  responsabile  della
procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
per      territorio      -      indirizzo       internet       (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e
il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.
209, comma 2, del d.lgs. 50/2016. VI.2.2) Presentazione  di  ricorsi:
il presente bando puo' essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.3)  Data  di  spedizione
del bando in GUUE: 22/06/2020. 

                      L'amministratore delegato 
                           Domenico Arcuri 
         Il responsabile della funzione immobili ed acquisti 
                         Antonio Fabbrocini 

 
TX20BFM13370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.