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BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIGENERAZIONE SUPPORTI DI STAMPA PER LE NECESSITA' DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA I.1) Azienda Ospedaliera di Perugia, Via Brunamonti 51, 06122 Perugia. Direzione Acquisti ed Appalti, Tel. 075.5783981; fax 075.5783374, rossana.alberati@ospedale.perugia.it, www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Via Brunamonti, 51, I-06122 Perugia, Tel. 075.5783187 fax 075.5783531. I.2) Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: procedura ristretta per l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di stampa per le necessita' dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Luogo: servizio, A.O. di Perugia, Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: affidamento servizio di ritiro, rigenerazione e consegna dei supporti di stampa (ink jet, toner e nastri) per le necessita' degli uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.6) CPV: 93000000. II.1.7) AAP: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo: valore stimato della fornitura incluse le opzioni: E 570.000,00 (di cui E 380.000,00 valore riferito alla durata del servizio di mesi 24 ed E 190.000,00 valore relativo all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi 12). II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi 12. II.3) DURATA: mesi 24. III.1.1) Cauzioni e garanzie: previste dal capitolato speciale. III.1.2) Previste dal capitolato speciale. III.1.3) Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del DLgs 163/06. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs 163/06; che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; b) certificato di iscrizione alla CCIAA o certificazione equivalente dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 concernente il fatturato globale dell'impresa nel triennio 2004-2005-2006, che per ogni anno non dovra' essere inferiore al doppio dell'importo presunto della fornitura oggetto di gara; dichiarazione concernente il fatturato per forniture analoghe a quella oggetto di gara, realizzato nell'ultimo triennio 2004-2005-2006, che per ogni anno non dovra' essere inferiore all'importo presunto della fornitura oggetto di gara. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Iscrizione nel registro provinciale delle imprese che effettuano attivita' di recupero dei rifiuti non pericolosi; iscrizione all'albo nazionale dei gestori ambientali; dichiarazione con cui si attesti l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate durante il triennio 2004-2005-2006, con l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale di gara e nella lettera d'invito a presentare offerta. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: lunedi 26.11.07, ore 13. IV.3.6) Lingue: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara e' stata indetta con atto deliberativo n. 1064 del 10/10/07. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: procedura ristretta per l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di stampa per le necessita' degli uffici e servizi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni 3, 06100 Perugia, Tel. 075.5755311. Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 gg dalla pubblicazione del bando. CIG: 00847799D5. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE: 12.10.07. Direzione Acquisti Ed Appalti Dott. Maurizio Valorosi T-07BFK3775 (A pagamento).